Attività scientifica

Principio ispiratore dell’azienda fin dalla sua fondazione, l’orientamento all’attività scientifica si concretizza per il CAM in una serie di iniziative volte a generare diretti vantaggi per i nostri pazienti. L’aggiornamento continuo sui più recenti avanzamenti tecnologi e medico-scientifici garantisce l’alto livello qualitativo dei servizi diagnostici e terapeutici proposti. I progetti svolti e attivi presso il CAM sono tutti mirati a identificare le migliori strategie preventive che possano proteggere dalle più importanti patologie attualmente diffuse.

Le iniziative di divulgazione e informazione sanitaria sono volte a costruire e diffondere la “cultura della salute”, fornendo a pazienti e cittadini le risorse necessarie per sviluppare il proprio benessere psico-fisico. Corsi e convegni specialistici, molti dei quali accreditati ECM, perfezionano ogni giorno la preparazione dei nostri operatori, offrendo loro anche l’opportunità di un confronto con i massimi esperti delle varie tematiche sanitarie.

Collaborazioni e risultati.

Gli standard qualitativi della ricerca e divulgazione scientifica CAM sono garantiti anche dalle molteplici collaborazioni con enti e istituzioni accademiche, quali l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, l’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza, la Fondazione Maugeri, l’Università degli Studi di Pavia e altre Università italiane e non. Il coinvolgimento nell’ambito di due consorzi scientifici che il CAM ha contribuito a fondare, rappresenta un’altra occasione di sviluppo scientifico. I risultati di molte delle ricerche CAM sono presentati in congressi internazionali, in convegni locali e presso la sede di Monza.





Ti potrebbe interessare

Conosci CAM

Appartenente alla più grande rete europea di diagnostica medica (SYNLAB), il CAM offre accesso a un sistema completo e integrato di servizi sanitari ed è impegnato in una costante attività di ricerca e divulgazione scientifica.

Visita

Novità & Eventi

Scopri cosa ci inventiamo ogni giorno per diffondere la cultura della “promozione della salute”: nuovi servizi sanitari, convegni di approfondimento scientifico (per il pubblico o riservati ai medici), screening gratuiti di prevenzione…

Visita

Consorzi

Il nostro impegno nella ricerca scientifica si sviluppa anche grazie ai Consorzi fondati dal CAM insieme a Università, Fondazioni di ricerca ed Enti Ospedalieri con l’obiettivo di creare sinergie tra il settore pubblico e le risorse private a beneficio della scienza e dei pazienti.

Visita