Torna all'elenco

Laserterapia ad Alta Potenza

Specialità clinica: Fisioterapia

Come si svolge

La laserterapia consiste nell'utilizzare per scopo terapeutico gli effetti prodotti dall'energia elettromagnetica generata da una sorgente di luce laser.
Gli scopi della laserterapia sono sostanzialmente due: antidolorifico e antinfiammatorio.
L'azione antidolorifica è dovuta all'aumento della soglia della percezione delle terminazioni nervose e dalla liberazione di endorfine. L'effetto antinfiammatorio è dovuto all'aumento del flusso sanguigno conseguente alla vasodilatazione.
Al CAM vi sono due dei migliori laser ad oggi presenti in riabilitazione: il laser ad alta potenza ND YAG ed il laser FP3.
IL Laser al Neodimio YAG arriva ad una certa profondità, fino a 5-6 cm, ed è pertanto indicato nelle patologie muscolo-tendinee o traumatiche articolari.
Il Laser FP3 è un laser multifrequenza, che permette di avere tre laser in uno ad alta potenza, in grado di garantire rispettivamente un effetto antifiammatorio, un effetto biostimolante di superficie e un effetto biostimolante di profondità a livello dei tessuti biologici.
L’alta energia che si riesce a trasferire in profondità, con questa metodica, abbrevia la durata delle sedute, riduce i tempi di recupero e rappresenta un valido aiuto per risolvere ogni patologia delle parti molli (tendiniti, borsiti, lesioni muscolari) e le patologie del rachide lombosacrale e cervicale, in particolare le ernie discali e le discopatie in senso lato.

Prestazione disponibile presso:

Informazioni di contatto

Per informazioni e prenotazioni: 039 2397.480 oppure fisioterapia.monza@synlab.it

Prenotazioni

i campi identificati con * sono obbligatori

Data di nascita *