Fisioterapia

Una risposta completa, efficace e sicura alle tue esigenze di riabilitazione e di recupero della forma fisica.

Affidabilità, efficacia, comfort e assistenza costante

E’ dal 1995 che al CAM sviluppiamo, in Fisioterapia, tutte le risorse umane e tecniche necessarie a garantirti la risposta scientificamente più corretta per il tuo percorso riabilitativo, a minimizzare i tempi di recupero e a “farti stare bene” mentre ci prendiamo cura del tuo benessere, migliorando gli spazi di lavoro e gli ambienti di servizio.

Da settembre 2012 i servizi di diagnosi fisiatrica, prevenzione delle patologie muscolo scheletriche, riabilitazione motoria e terapia strumentale, nonché le attività di medical fitness, sono erogati nella sede di viale Elvezia a Monza, in un nuovissimo reparto di 500mq, progettato sulla base delle esigenze del paziente temporaneamente invalido, ma anche di chi, semplicemente, desidera migliorare la propria forma fisica.

Accanto ai box per le terapie individuali, la palestra riabilitativa è attrezzata con apparecchi cardio-vascolari e per il potenziamento muscolare Technogym medical certified (linea d’eccellenza del marchio).
Ospitiamo una piscina per l’idrokinesiterapia a temperatura corporea, con due livelli di profondità, nuoto controcorrente e idromassaggio per problematiche vascolari. I fisioterapisti possono scendere nella vasca insieme al paziente per regolarne direttamente in acqua gli esercizi e, grazie a una apposita parete in vetro, possono visualizzarne dall’esterno i corretti movimenti, eseguiti in assenza di gravità.

Staff e preparazione scientifica

Ogni giorno a tua disposizione una squadra di 12 operatori tra fisioterapisti, massofisioterapisti, osteopati e fisiatri, tutti qualificati e costantemente aggiornati tramite un programma di formazione continua. Lo staff conduce e partecipa ad una serie di progetti di ricerca in collaborazione con enti universitari e federazioni sportive nazionali. 
La fisioterapia CAM è inoltre sede di tirocinio per l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
A garanzia ulteriore della qualità di tutti i servizi erogati in reparto, la supervisione costante del prof. Feliciantonio Di Domenica, già direttore del Dipartimento di Riabilitazione Ortopedica presso l’Istituto Ortopedico Gaetano Pini, medico federale della Federazione Italiana di Rugby e da anni Responsabile Sanitario della fisioterapia CAM.

Un occhio di riguardo agli atleti

Rispondiamo alle "emergenze sportive" di chi lo sport lo fa per professione: il lunedì offriamo un servizio dedicato di valutazione specialistica ed eventuale primo trattamento di traumi incorsi durante l’attività sportiva svolta nel fine settimana, a tutti gli atleti delle Società Sportive Convenzionate con il CAM. 

Filo diretto con i medici

Medici di famiglia e specialisti ortopedici possono contare sulla presenza, fissa e costante nell’arco della settimana, del dr. Feliciantonio Di Domenica, che rappresenta un punto di riferimento con cui potersi confrontare in ogni momento sul percorso seguito dai pazienti. Per contatti: 039 2397.480 didomenica@synlab.it