Liberi di muoversi! Attività aerobica e mal di schiena. Scopri i benefici del “cardio” per lombalgia e altri dolori cronici.

Evento - Fisioterapia
Live on facebook, instagram and MBNews

Se è ormai ampiamente dimostrata la correlazione tra sedentarietà e mal di schiena, non sono altrettanto noti, in positivo, i vantaggi di un’attività motoria di tipo aerobico in caso di sintomatologia dolorosa a carico del tratto lombare della colonna. Si va dalla produzione di endorfine stimolata dall’esercizio fisico, che allevia le sensazioni dolorose, all’aumento del metabolismo basale e del consumo calorico, che portano alla perdita di peso corporeo e con essa allo sgravio ponderale sulla schiena.

Scopri come ottenere questi e altri benefici con sport ed esercizi mirati nella Diretta Facebook e Instagram di mercoledì 11 novembre alle ore 18.30 condotta dal Dr. Ivan Messineo -Medico Chirurgo Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione- e Andrea Molteni – Responsabile Medical Fitness Fisioterapia Synlab CAM Monza con il suo staff.

Per la prima volta in diretta anche sulla pagina Facebook di MBNews.

 

 

Modalità di partecipazione

Per partecipare, è sufficiente collegarsi alla nostra pagina Facebook e Instagram o alla pagina Facebook MBNews mercoledì 11 novembre alle ore 18.30.

Le riprese resteranno accessibili dalla pagina Facebook e Instagram Synlan CAM anche successivamente alla diretta: clicca qui

Vi aspettiamo!