CAM si unisce a Labco per accelerare il suo sviluppo

Novità

Parigi/Milano, 3 dicembre 2007 - Labco, il leader francese nel settore della diagnostica medica, ha concluso un accordo con il C.A.M. Centro Analisi Monza, un centro diagnostico integrato specializzato in biologia chimica, diagnostica per immagini, genetica, servizi ambulatoriali integrati e medicina del lavoro. Nato nel 1970 e sito a Monza (Milano), il CAM conta attualmente 400 tra dipendenti e collaboratori. Grazie alla sua tecnologia e i suoi servizi all’avanguardia, è diventato un punto di riferimento in Italia. La joint venture con il C.A.M. permetterà a Labco di rafforzare la sua presenza in Italia e la sua posizione dominante in Europa.

La partnership consentirà a Labco di sviluppare un’ulteriore esperienza nel campo della diagnostica integrata in Europa, attraverso lo sviluppo di centri sanitari. Questi centri permetteranno ai pazienti di usufruire di svariati servizi basati sulla biologia clinica e la diagnostica per immagini. Una delle motivazioni di questa joint venture, infatti, è la presa di coscienza, condivisa da entrambe le società, del forte potenziale di sviluppo di strutture che offrano servizi diagnostici per lo screening, la prevenzione e la diagnosi precoce in sanità.

Come partner, Labco beneficerà, inoltre, dell’esperienza scientifica del C.A.M. nel campo della genetica, che potrà essere utilizzata da Labco in altri contesti europei.

Il Dr Eric Souêtre, cofondatore e direttore di Labco, ha dichiarato: “Il C.A.M. è una struttura modello che rappresenta il futuro della diagnostica medica integrata in Europa. Desideriamo condividere con il C.A.M. esperienze e conoscenze sia scientifiche che gestionali, in modo da sviluppare centri sanitari integrati dove i pazienti possano accedere ad un’ampia gamma di test diagnostici.”

Il Dr Angelo Gironi, fondatore e Direttore Generale del CAM, ha inoltre dichiarato: “Questa joint venture permetterà al C.A.M. di integrarsi nel gruppo medico-diagnostico leader in Europa e di beneficiare delle conoscenze ed esperienze di tutti i membri del network. Attualmente stiamo lavorando per sviluppare ulteriormente il CAM espandendo la nostra attività diagnostica in Lombardia e quindi garantendoci una posizione strategica in questa regione.”

Informazioni su Labco
Labco è un gruppo diagnostico medico con sede a Parigi e Bruxelles, che opera in Francia, Spagna, Italia e Germania. Fondato nel 2002 da professionisti del mondo della sanità, l’ambiziosa strategia di crescita del gruppo si fonda sull’integrazione con laboratori indipendenti e strutture diagnostiche in Europa. Entro la fine del 2007, la rete comprenderà 153 laboratori e oltre 2.000 dipendenti, in grado di servire più di 5 milioni di pazienti all’anno. Labco ha raggiunto un dato di vendite proforma di circa 240 milioni di Euro nel 2007.
Per ulteriori informazioni, visitare
http://www.labco-diagnostics.eu
http://www.labco.it

Informazioni su CAM
C.A.M. Centro Analisi Monza S.p.A. è una struttura sanitaria privata che offre, a privati ed aziende, un sistema completo di servizi sanitari. Fondata nel 1970, C.A.M. integra tra loro le attività derivanti da: laboratorio di analisi mediche, poliambulatorio con diagnostica clinica e strumentale, reparto di diagnostica per immagini, sezione di Day Surgery, polo di medicina sportiva, centro di fisioterapia. C.A.M. è inoltre leader riconosciuto nel settore di Medicina del lavoro, Ecologia e Igiene Industriale, Sicurezza sul Lavoro ed è tra i soci fondatori del Consorzio di Genetica Molecolare Umana. Le vendite proforma nel 2007 hanno superato i 17 milioni di Euro.
Per ulteriori informazioni, visitare
http://www.cam-monza.com