Liberi di muoversi! Nuove tecniche di allenamento per atleti e neofiti.Come massimizzare i benefici e ridurre i rischi degli esercizi con il Super Slow.

Novità


Una nuova metodica di allenamento ci permette di sviluppare il potenziamento muscolare senza carichi, tramite modificazione del tempo esecutivo della ripetizione.
I vantaggi? Minimo stress tendineo e articolare e, quindi, ridotto rischio di infortuni e lesioni, coinvolgimento più profondo delle fibre muscolari per un aumento armonico e sicuro della forza e della massa muscolare.
Il Super Slow impone un minore slancio, determinando l'applicazione della forza in maniera uniforme ed equamente distribuita durante l'arco del movimento e, importantissimo, rafforza la connessione mente-corpo perché il movimento lento implica maggior concentrazione sulla contrazione muscolare

Scopri la tecnica del Super Slow nella diretta Facebook e Instagram di giovedì 21 gennaio alle ore 18.30 condotta dal Dr. Ivan Messineo -Medico Chirurgo Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione- e Andrea Molteni – Responsabile Medical Fitness Fisioterapia Synlab CAM Monza con il suo staff.


Le riprese resteranno accessibili dalla pagina Facebook e Instagram Synlab CAM anche successivamente alla diretta.