Coronavirus

Test sierologici anticorpali e tamponi Covid-19

Synlab offre la possibilità di eseguire i test sierologici quantitativi per gli anticorpi IGG/IGM Covid-19. Prima di sottoporsi al test, Synlab raccomanda di consultarsi con il proprio Medico.

Il servizio è disponibile nei punti prelievo Synlab in Lombardia, con accesso diretto, ma in orari dedicati. Gli orari e tutti gli approfondimenti sui test sono consultabili sul sito www.synlab.it.

Il test su tampone rinofaringeo (tamponi Covid), invece, avviene esclusivamente su prenotazione tramite l' applicazione, selezionando "tamponi covid". In caso di positività del tampone, Synlab provvederà alle comunicazioni di compentenza a Regione Lombardia  e il paziente sarà tenuto alla quarantena fino a indicazione delle autorità competenti. Per tutte le informazioni e per prenotare: clicca qui 

Questi esami sono accessibili esclusivamente in regime di solvenza (privatamente).
Ricordiamo che il servizio non è invece disponibile presso il Polidiagnostico di Monza. 

Documenti correlati
FAQ SierologiciG Scarica

A tutti gli utenti delle nostre strutture: mai come ora Synlab è attenta alla vostra sicurezza

Synlab Italia, dall’inizio dell’emergenza, ha istituito un comitato di crisi nazionale per elaborare e applicare tutte le procedure necessarie a garantire la sicurezza -rispetto al rischio di esposizione al virus- dei propri dipendenti, ma soprattutto di tutti i pazienti che accedono alle nostre strutture.


Presso il polidiagnostico di Monza, tutto il personale a contatto con il pubblico indossa, durante ogni fase della propria attività, mascherina chirurgica e guanti.


Tutti i nostri operatori sanitari utilizzano i dispositivi di protezione previsti per loro dalla normativa, per la massima tutela del paziente in fase di visita e di esame. 

Le postazioni di accettazione sono state riviste e dotate di nuove protezioni in plexiglass, il flusso di accettazione e di attesa è stato riprogettato e il numero massimo di pazienti che accettiamo ogni giorno è stato ridotto per evitare assembramenti.


Le superfici e i materiali sanitari a contatto con il paziente vengono sanificati secondo le procedure sanitarie anti-covid definite dalla normativa.


Come previsto dalla normativa, a tutte le persone che desiderano accedere alla struttura viene misurata la temperatura corporea, per evitare l’ingresso a chi risulta avere più di 37,5°.

Non consentiamo l’accesso alla struttura agli accompagnatori (fatti salvi i casi di necessità di assistenza specifica da parte del paziente) e a pazienti che abbiano sintomi riconducibili a rischio di covid.


Abbiamo ridistribuito gli spazi di attesa, garantendo le distanze tra le sedute ed eliminando strumenti di possibile contagio.

 

Da oggi Synlab CAM Monza arriva a casa tua!

Da oggi Synlab CAM Monza arriva a casa tua! 

Finalmente la comodità di una visita medica da remoto, senza spostarti da casa e con tutte le garanzie per la tua privacy.
Hai un disagio, una problematica che vorresti chiarire e risolvere con l’aiuto di uno specialista, ma preferisci evitare di spostarti? Da oggi puoi richiedere una visita medica da remoto, eseguita attraverso una piattaforma informatica certificata, che ti garantisce tutte le protezioni in tema di privacy e le funzionalità di un vero medical device. Chiamaci per un appuntamento con i nostri nutrizionisti, dermatologi, cardiologi, neurologi, ginecologi, internisti, senologi, etc. 

Anche psichiatri e psicologi Synlab CAM (psichiatri, psicoterapeuti, psicologi dell’età evolutiva) sono ora attivi con i videoconsulti: puoi richiedere un supporto psicologico per affrontare traumi, tensioni e difficoltà emotive con equilibrio e in maniera costruttiva. 

Contatta il nostro personale al numero 039 2397.1
oppure all’indirizzo e-mail info.monza@synlab.it per prendere appuntamento.

 

 

 

EMERGENZA COVID-19: SYNLAB A SOSTEGNO DELLA SANITÀ PUBBLICA

Presso le nostre strutture non è possibile effettuare il tampone per la diagnosi del Covid-19, tuttavia Synlab Italia ha deciso di sostenere la sanità pubblica nazionale offrendo un concreto aiuto alle strutture ospedaliere e a tutti gli operatori impegnati in prima linea.

Le capacità tecnologiche del laboratorio centrale di Castenedolo (BS) sono state messe a disposizione per l’esecuzione dell’analisi in biologia molecolare sui prelievi da tampone. Un controllo che sarà svolto esclusivamente su campioni prelevati all’interno delle strutture indicate da Regione Lombardia, la più colpita sul territorio nazionale.

Come si svolge l’iter? Dopo essere stato raccolto presso le strutture sanitarie competenti, il tampone viene consegnato al laboratorio di Castenedolo dove, attraverso tecniche di biologia molecolare, viene analizzato dallo staff con elaborazione del referto a immediata disposizione in formato digitale per l’Ospedale inviante.

“Abbiamo fin da subito dato la nostra disponibilità alla Regione, per poterla affiancare e supportare in un momento di grande pressione per il nostro sistema sanitario. E’ il nostro contributo per il territorio – afferma Giovanni Gianolli, Amministratore Delegato di Synlab Italia – abbiamo la fortuna di avere alle spalle la solidità di un grande Gruppo che ha scelto di investire in tecnologia per la salute, nonostante la grande incertezza di questo periodo, nonché una grande rete nazionale di strutture sanitarie di eccellenza. Siamo però prima di tutto una realtà lombarda che è nata e cresciuta sul territorio, grazie alla collaborazione di tanti professionisti, creando un forte legame con popolazione e istituzioni.”

Indicazioni in merito al Coronavirus e disposizioni Ministeriali

Le nostre strutture poliambulatoriali e i nostri punti prelievo sono aperti, per poter garantire la continuità assistenziale sul territorio.

Aiutateci a garantire e a garantirvi la giusta serenità rispettando le misure cautelative previste dalla legge e attenendovi alle buona pratiche di comportamento emanate dal Ministero della Salute.

Variazione orari

Da lunedì 1 giugno il Polidiagnostico di viale Elvezia sarà aperto con orario normale 7.30-20.00 dal lunedì al venerdì e 7.30-12.00 il sabato.

Il CAMLei sarà aperto con orario normale 8.00-20.00

La fisioterapia lunedì 1 giungo sarà aperta con orario ridotto 8.00-18.00

Il Polidiagnostico di Agrate lunedì 1 giugno sarà aperto dalle 7.00 alle 12.00

Per qualsiasi necessità, siamo a vostra disposizione al numero 039 23971, info.monza@synlab.it


Grazie