Costruttori di salute

CAM costruttori di salute. Stiamo realizzando la nuova sede CAM

A Monza, stiamo realizzando il nuovo CAM.

La realizzazione del nuovo polo CAM di viale Elvezia procede spedita verso l'apertura programmata per settembre 2012.

La struttura in costruzione avrà cinque piani e spazi per oltre 6000 mq, concepiti per ampliare i servizi agli utenti e svolgere le ricerche medico-scientifiche in cui, da sempre, CAM è impegnato con partner di livello internazionale. Nella sede di viale Elvezia saranno ospitate le attività oggi presenti in viale Brianza (polidiagnostico, fisioterapia, day surgery, medicina del lavoro e radiologia), i laboratori, ampliati rispetto agli attuali, la radiologia convenzionata e tutti gli uffici amministrativi oggi presenti nelle varie sedi di Monza.

Il nuovo edificio permetterà al CAM di essere ancora più vicino alle necessità dei pazienti,consentirà una maggior possibilità di confronto tra gli specialisti e un accesso più diretto e immediato da parte di tutti gli operatori alle risorse tecnologiche della struttura.

PRE-Venite al CAM: a settembre porte aperte e visite gratuite per "costruire salute e prevenzione"

Non appena sarà attiva, la nuova sede di viale Elvezia angolo via Martiri delle Foibe 1, aprirà le sue porte alla cittadinanza con un’iniziativa volta a promuovere corrette abitudini preventive. 10 specialisti di altrettante discipline mediche saranno a disposizione dei pazienti per visite di screening e per informarli sui corretti stili di vita e sulle pratiche preventive più efficaci per ridurre il rischio di patologie. Il CAM offre questa opportunità nell’ambito del progetto “Costruttori di Salute”. Ulteriori informazioni sulle date e sulle modalità di prenotazione per “PRE-venite al CAM” saranno disponibili a breve nella sezione “news” del sito

Nuova sede CAM

Il Polidiagnostico di viale Brianza si è trasferito nella nuova sede di viale Elvezia (angolo via Martiri delle Foibe 1) a Monza.
Rimane invece attivo il centro prelievi in via Missori 9.

Inaugurata giovedì 15 novembre la nuova sede di viale Elvezia

Un grande successo per l’inaugurazione della nuova sede di Viale Elvezia del CAM, tenutasi giovedì 15 novembre, alla presenza delle Istituzioni del territorio, dello staff della struttura e della stampa.
Alla conferenza stampa, moderata da Dr. Maurizio G. Biraghi, Coordinatore Comitato Scientifico CAM, sono intervenuti il Presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni, il Presidente della Provincia di Monza e Brianza Dario Allevi, il Sindaco di Monza Roberto Scanagatti.
Il Dr. Angelo Gironi, Amministratore Delegato del CAM di Monza, ha ricordato l’evoluzione della realtà CAM dal 1970, anno di fondazione del centro, ad oggi; a seguire il Dr. Piero Luigi Montrasio, Coordinatore servizi sanitari polidiagnostico e il Dr. Alberto Angelini, Direttore Sanitario del CAM, hanno rispettivamente affrontato gli aspetti relativi all’importanza dei progetti di medicina preventiva sul territorio, fiore all’occhiello del CAM, e le caratteristiche innovative sotto il profilo strutturale e organizzativo del nuovo polo di Viale Elvezia.