Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Cam di Monza garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Diatermia Capacitivo e Resistiva

Specialità clinica in: Fisioterapia ,

Come si svolge

La diatermia a trasferimento energetico capacitivo e resistivo si differenzia dalle terapie fisiche fondate sull’irradiazione di energia, poiché la modalità di trasferimento energetico si realizza attraverso il richiamo, nell’area di trattamento, di cariche elettriche, presenti sotto forma di ioni nei tessuti.
Questo meccanismo crea una forte stimolazione a livello cellulare, riattiva la circolazione, incrementa la temperatura interna e innesca precocemente i meccanismi fisiologici di guarigione.

 

A chi è rivolta

Tra le indicazioni: quadri tipici della traumatologia sportiva come lesioni muscolari, traumi distorsivi articolari e tendinopatie. Presso il nostro centro sono presenti due macchinari all’avanguardia “Diater Due” (con possibilità di effettuare terapie con elettrodi statici) e due macchinari “Tecar”.

Contatti

Per prenotare un servizio presso Synlab CAM contattaci al numero +39 039 2397.480 oppure invia una e-mail a fisioterapia.monza@synlab.it

Prenota

Prestazione disponibile presso

SCOPRI I SERVIZI

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Alberto Angelini