FAQ

Per effettuare gli esami di laboratorio è sufficiente scaricare l'applicazione MySynlab oppure collegarsi alla pagina https://locate.synlab.it/ per prenotare la data, l'orario e l'esame desiderato presso il punto prelievi più comodo. In alternativa, è possibile presentarsi direttamnte presso il punto prelievi Synlab, da lunedì al sabato, e attendere il proprio turno. Per conoscere gli orari di apertura di ogni centro è possibie consultare il sito www.synlab.it/. Per poter usufruie della convenzione con il Sistema Sanitario Regionale è necessaria la prescrizione medica del curante, la tessara sanitaria e il codice fiscale.

Per la raccolta del campione di urine si consiglia l’uso dei contenitori appropriati, in particolare per l’urinocoltura. La consegna deve essere effettuata presso uno dei centri prelievo Synlab. Per trovare quello più vicino clicchi qui (https://www.synlab.it/dove-siamo.html/)

E' sufficiente consegnare un campione di feci raccolto in un barattolo sterile, avendo cura di conservare il campione in luogo fresco fino alla consegna in uno dei nostri centri prelievo, che deve avvenire entro 2/3 ore.

Presso i centri prelievo Synlab è possibile eseguire il Breath test per la ricerca dei Helicobacter pylori (urea C-13). Per ottenere un risultato attendibile è necessario essere a digiuno da almeno 6 ore, aver terminato la terapia antibiotica da almeno 8-9 settimane e la somministrazine di farmaci anti-acidi da almeno 15 giorni. L'esame ha una durata di 20 minuti ed è in convenzione con il SSN. Il Breath Test al Lattosio, invece, si può eseguire, previo appuntamento, solo presso il Polidiagnostico. Ha una durata di circa 3 ore e non è in convenzione con il SSN. Per prenotazioni e informazioni contattare il numero 039 23971 oppure scrivere a info.monza@synlab.it.

Synlab offre un servizio di prelievi a domicilio. Per maggiori dettagli, contattare il punto prelievi di riferimento (https://www.synlab.it/dove-siamo/elenco-strutture/lombardia.html/)

L'esame del liquido seminale (spermiogramma) viene eseguito, solo su prenotazione. presso il Polidiagnostico. L'esame non è in convenzione SSN. Per informazioni sulle modalità di preparazione e prenotazione, contattare il numero 039.23971, scrivere all'indirzzo info.monza@synlab.it oppure accedere al portale delle prenotazioni online ("https://prenotazionilombardia.synlab.it/").

Le visite specialistiche sono prenotabili telefonicamente al numero 039 23971, tramite il portale di prenotazioni online "https://prenotazionilombardia.synlab.it/") o inviando una richiesta tramite email a "info.monza@synlab.it". Non sono in convenzione con il SSN

Numerosi Enti Assicurativi, Fondi di Categoria, Aziende e Associazioni hanno concordato con Synlab CAM Polidiagnostico accordi per convenzioni dirette (il costo della prestazione è sostenuto direttamente dall’ente convenzionato) o indirette (l’ente rimborsa il costo della prestazione al paziente). L’elenco degli enti convenzionati è disponibile alla pagina Convenzioni. Per ulteriori informazioni contattare il numero 0392397 1 oppure scrivere a "info.monza@synlab.it".

Si, presso il Polidiagnostico Synlab CAM è possibile ottenere il certificato di idoneità sportiva NON agonistica. L'ECG eseguito durante gli accertamenti verrà refertato dal nostro cardiologo e rilasciato al paziente.

Il consiglio è di accedere al check up, un servizio di medicina preventiva che fornisce un quadro completo del proprio stato di salute e della predisposizione o rischio verso certe patologie. Ci sono diversi tipi di check up personalizzati e correlati alle singole esigenze. Il nostro personale sarà lieto di illustrarvi tutti i dettagli. Potete contattarci telefonicamente al numero 0392397.468 oppure inviando una richiesta a prenotazioni.monza@synlab.it.

Contatti la nostra Sezione di Medicina del Lavoro: il personale della segreteria (tel. 039 2397.431 - email: aziende@synlab.it.) le fornirà tutte le informazioni e potrà, se necessario, metterla anche in contatto con un referente sanitario.

Si, eseguiamo questa prestazione. L'ecografia 3D in gravidanza consente ai genitori di vedere il viso del loro bimbo quando è ancora nella pancia. Si tratta di una tecnologia innovativa in grado di fornire un'immagine tridimensionale del feto. Si configura come un esame prenatale sicuro, indolore, privo di rischi solo per finalità estetica e non diagnostica. L'epoca gestionale preferibile per eseguire questa ecografia è intorno alla 25°- 28° settimana.

NeoBona è un test prenatale non invasivo di nuova generazione (NIPT: Non Invasive Prenatal Test). Si esegue su sangue materno e valuta il rischio delle più comuni trisomie e di altre alterazioni cromosomiche fetali attraverso lo studio del cell-free DNA. NeoBona si avvale della nuova tecnologia di Illumina, il leader mondiale nel sequenziamento del DNA, che in collaborazione con Synlab ha sviluppato tecniche all’avanguardia, portando a un nuovo test genetico con maggiore precisione e sensibilità. Questa tecnologia è disponibile in esclusiva attraverso Synlab.
Per saperne di più visiti la pagina dedicata.

Abbiamo un reparto specializzato nei servizi di chirurgia in diverse aree specialistiche. Gli spazi dedicati alle attività chirurgiche sono stati progettati e costruiti secondo le più avanzate tecnologie, il reparto vanta livelli di strumentazioni, sicurezza e comfort superiori a quelli di molte unità ospedaliere. L'organizzazione del reparto è volta a garantire: massima sicurezza nella fase pre-operatoria, totale affidabilità durante l'intervento, utilizzo di dispositivi sanitari con il più alto livello di qualità e sicurezza disponibile sul mercato e il monitoraggio costante post-operatorio.
Visiti la pagina dedicata per saperne di più, oppure contatti il nostro personale al numero 039 2397.422 oppure scrivendo a chirurgiaestetica.monza@synlab.it.