Chirurgia plastica tra etica ed estetica dieci anni dopo

Convegno - Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
CAM Monza v.le Brianza 21

Giovedì 15 marzo 2012, dalle ore 19.45 alle ore 21.00, presso il CAM di viale Brianza 21 a Monza si è tenuto l'incontro "Chirurgia plastica tra Etica ed Estetica "dieci anni dopo"".

Cari Amici,
il servizio di Day Surgery del Polidiagnostico Cam in chirurgia plastica estetica compie dieci anni di attività.
Riteniamo doverosa una valutazione del lavoro svolto fino ad oggi, in relazione ai mutamenti di carattere sociale, economico e di costume che si sono verificati nella realtà in cui viviamo.
Il proliferare negli ultimi anni di società commerciali di intermediazioni ha creato un vero e proprio “supermercato della bellezza”, che altera il rapporto ontologico medico-paziente su cui si fondano i principi della nostra professione, spesso sfruttando il profondo disagio di chi, dalla non accettazione di sé, è condotto ad una distorta percezione della bellezza.
Consci che il nostro impegno professionale non può essere disgiunto dalle responsabilità sociali del nostro operato, ribadiamo la nostra filosofia, basata su naturalezza e armonia nei risultati.
Sul piano scientifico, la medicina rigenerativa e le biotecnologie stanno aprendo nuove frontiere e ci impongono, per continuare ad offrire un valore aggiunto nel nostro ambito, di rivedere le nostre specialità sotto una nuova luce. Questo rende possibile interventi meno invasivi e con ridotti tempi di guarigione, conformi alle attuali richieste dei pazienti.

Relatori:

Alberto Angelini Responsabile Day Surgery CAM
Maurizio G. Biraghi Coordinatore Comitato Scientifico CAM
Valerio Perrone Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva CAM

Moderatori: M. G. Biraghi - A. Angelini

Documenti correlati
Programma Scarica