Il Professor Max Magi presenta il suo libro al CAM di Monza

Evento
Auditorium CAM Monza v.le Elvezia

Si è tenuta lunedì 29 giugno 2015, alle ore 18.00, presso l'Auditorium CAM di Viale Elvezia a Monza, la presentazione del libro “Undulna. Una vita fra avventura e medicina” realizzato dal Prof. Max Magi, edito da Minerva Edizioni.

Il chirurgo del ginocchio di fama internazionale e pioniere della chirurgia artroscopica in Italia, nonché specialista presso il CAM da oltre un decennio, presenta, attraverso questo volume, la sua vicenda umana e professionale intensa e fuori dagli schemi, lungo rotte di mari tropicali, piste di deserti africani o in centri medici occidentali, all'inseguimento di un insaziabile desiderio di conoscenza e curiosità.

Medicina, viaggi, fondali marini, incontri avventurosi sono i temi chiave di questa autobiografia che verrà presentata a Monza il 29 giugno. Una volta intrapreso il primo di una serie ininterrotta di viaggi intorno al mondo, si spalanca al giovane Max Magi un universo in cui si rafforzano ideali e s’infrangono certezze. Magi attinge a piene mani dall’esperienza dell’assiduo contatto con l’équipe medica di Antananarivo (Madagascar) e con la sofferente popolazione malgascia. Da qui derivano quei fondamenti di vita che condizioneranno inevitabilmente il suo futuro: l’onestà intellettuale e il coraggio delle sfide. La comprensione di caratteri e culture diverse nei quattro continenti, laddove più urgente e indispensabile è l’apporto delle cure e delle competenze mediche, forgiano l’io narrante e il suo racconto lucido e incisivo. 

Nelle dense pagine del volume si rivela una vicenda umana e professionale che non ha esitato a scardinare regole e sistemi, per allargare il raggio di esperienze e appagare un insaziabile desiderio di conoscenze e curiosità.

Modalità di partecipazione

L'ingresso alla presentazione del volume in programma lunedì 29 è libero ma è necessario confermare la propria presenza alla Segreteria Organizzativa, (Sara Casati) allo 039 2397.450