VIDEO-GIOCA CON CAMMINO!

Evento
Webinar

FitFoodness online: video-gioca con CAMMino!
Webinar gratuito vietato ai grandi
Si è tenuto lunedì 22 giugno ore 17.30

Un evento digitale dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni, per imparare le regole della corretta alimentazione divertendosi insieme al maghetto monzese.

La nostra nutrizionista guiderà i piccoli in un divertentissimo percorso di salute, alla scoperta delle buone norme alimentari e alla fine…una sorpresa “magica” per ogni partecipante!

Un dialogo sempre vivo quello che Synlab CAM ha aperto ormai da anni con i bambini della città, all’insegna della prevenzione fatta di buona educazione alimentare e alla sana attività motoria. Dopo il grande progetto sviluppato in tre scuole primarie monzesi nel triennio inaugurato da Expo 2015, il 23 settembre 2019 i bambini del primo anno di tutte le scuole primarie di Monza hanno ricevuto, per mano del Sindaco Dario Allevi, la pubblicazione “Bambini, alimentazione e attività motoria”. Un libretto realizzato da Synlab CAM con il patrocinio del Comune di Monza, in cui il maghetto CAMMino racconta le regole per una sana alimentazione e una corretta attività fisica attraverso un percorso intuitivo e una grafica ludica e coinvolgente, con tanto di ricette pratiche e colorate in appendice.

A conclusione ideale di quest’anno scolastico inaugurato, appunto, con questo regalo speciale, ecco un nuovo appuntamento digitale con la mascotte del “Regno di MelaMangio”. Per una piacevole oretta, i bambini iscritti potranno seguire la avventure del maghetto in un divertente viaggio tra le tappe importanti della buona alimentazione, guidati dalla nutrizionista dottoressa Camilla Galbiati, che già aveva affiancato CAMMino nei laboratori educativi proposti nelle scuole.