Medicina Estetica - Speciale Estate

Novità

Il sole ha notevoli effetti benefici sul nostro corpo e sul nostro umore, ma non sulla salute e bellezza della nostra pelle.
 
Un’esposizione scorretta e senza protezione è una delle cause dell’invecchiamento cutaneo: rughe, macchie, disidratazione sono segni di una pelle stressata da una errata esposizione solare.
Per rallentare il foto invecchiamento e per godere dei benefici del sole in tutta sicurezza è utile preparare la pelle con iniezioni intradermiche di acido ialuronico.
L’acido ialuronico, normalmente presente nel derma con la funzione di conferire idratazione e tonicità alla cute, tende a diminuire con l’età e l’esposizione solare, con un conseguente invecchiamento della pelle.
E’ importante, quindi, prima dell’esposizione solare, fare il pieno di acido ialuronico e restituire, al ritorno dalle vacanze, acido ialuronico naturale alla pelle.

Consigli per una corretta fotoprotezione solare:

  • Non esporsi nelle ore centrali della giornata
  • Utilizzare prodotti topici, quali schermi solari. Gli schermi solari devono essere scelti in base al fototipo e applicati in quantità adeguata, rinnovando l’applicazione a ogni bagno o doccia e comunque ogni due ore di esposizione
  • Idratare la pelle
  • Consumare acqua (a temperatura ambiente), verdura e frutta di stagione

Prenotando due trattamenti con acido ialuronico prima delle vacanze estive, il CAM ti regala il terzo trattamento al tuo rientro.