Check up

ReStart Check up post covid

Un recente studio clinico* su pazienti dimessi dopo la malattia COVID-19, ha evidenziato che i soggetti presentavano dopo sei mesi astenia e debolezza muscolare, disturbi del sonno, ansietà e depressione.Si tratta delle cosiddette “problematiche residue” (residual diseases), molto spesso latenti e non facilmente identificabili nelle settimane seguenti la risoluzione della sintomatologia acuta e la negativizzazione del tampone. Queste manifestazioni si possono presentare successivamente, con disturbi a carico di organi diversi: oltre ai più frequenti esiti polmonari (difficoltà di respiro a riposo), infatti, si rilevano problematiche neuro-muscolari, neurologiche, cutanee, gastroenterologiche, nutrizionali, cardiologiche, oltre che della sfera psico-emotiva (ansia, depressione, angoscia, disturbi del sonno, stanchezza, disorientamento).

SYNLAB CAM propone un check up specialistico integrato dedicato ai pazienti che hanno superato la fase acuta dell’infezione COVID 19, sia sintomatici che asintomatici. L’obiettivo è quello di verificare l’attuale stato di salute, eventuali esigenze di approfondimenti diagnostici o di supporti terapeutici (es. riabilitazione). Il percorso si sviluppa grazie alla collaborazione di una squadra di Medici Specialisti dedicata e comprende:

  • Visita a indirizzo internistico
  • Spirometria
  • Elettrocardiogramma (ECG) basale
  • Test psicometrici su ansia/depressione e qualità di vita
  • Questionario dispnea mMRC
  • Esami ematochimici: emocromo, conteggio piastrine, glicemia, azotemia, creatininemia, PCR ultrasensibile, GOT, GPT, yGT, LDH (lattico deidrogenasi), Elettroliti (Na, K), Elettroforesi proteica, Esame urine, Ac neutralizzanti anti COVID-19 (quantitativo)
  • Rx Torace solo per pazienti che non abbiano già eseguito tale accertamento o una TAC del torace negli ultimi 6 mesi

I Pazienti che afferiscono a questo percorso possono contare sulla disponibilità di personale dedicato, servizio di accettazione in ufficio riservato e su una colazione a buffet (dolce e salata), servita nel piacevole spazio relax del terzo piano, dopo l’esecuzione degli accertamenti strumentali per i quali è previsto il digiuno.

APPROFONDIMENTO DI SECONDO LIVELLO

Presso la struttura, una squadra di oltre duecento specialisti e le strumentazioni più evolute sono a disposizione del Paziente per ogni ulteriore esigenza diagnostica individuata come necessaria dal Coordinatore del percorso.

A titolo esempio:

  • Visita Pneumologica, per la valutazione della eventuale “malattia residua” polmonare con Test del cammino
  • Visita Fisiatrica, per la valutazione delle eventuali problematiche neuromuscolare residue e per l’impostazione di percorsi fisioterapici riabilitativi
  • Valutazione Psicologica, per determinare l’eventuale alterazione residua dello stato psico-emozionale

 

*6-month consequences of COVID-19 in patients discharged from hospital: a cohort study, Huang,
Lancet January 08, 2021

 

Per informazioni e prenotazioni 039.2397.468 oppure prenotazioni.monza@synlab.it

 

Se ami, regala salute. Il tuo, sarà il regalo più prezioso.

Il tuo sarà il regalo più prezioso. Se ami qualcuno, regalagli un check up su misura.

Un’occasione unica per dimostrare il tuo affetto: a Natale, prenditi cura della sua salute. Puoi acquistare il tuo regalo in modo conveniente, pratico e veloce. Chi lo riceve, potrà utilizzarlo quando gli sarà più comodo.

Come funziona?

Oltre ai pacchetti già costruiti sulla base delle più validate linee guida della specialità medica di riferimento, ogni giorno realizziamo "su misura" programmi sanitari personalizzati sul singolo paziente.

Grazie alla completezza dei servizi disponibili  presso la nostra struttura poliambulatoriale di Monza, siamo in grado di coprire qualsiasi necessità di prevenzione o diagnosi precoce.

Attualmente è possibile inserire nel pacchetto check up, su richiesta, il test Covid.

Prenota subito il check up per il tuo lui o la tua lei:

Chiama Cristina e Monica al numero 039 2397.468 oppure invia una mail a prenotazioni.monza@synlab.it per prenotare il check up.

 

Servizio Check up: "Questa estate prenditi cura della tua salute"

Anche ad agosto ti aspettiamo per offrirti “la salute a 5 stelle”. Le competenze e l’esperienza di un consolidato team interdisciplinare di specialisti si intrecciano al rispetto delle più attuali linee guida internazionali in tema di Medicina Preventiva, all’efficienza organizzativa di una struttura rodata da 50anni di attività e alla professionalità del personale amministrativo e delle hostess di percorso.
Quest’estate cogli un’opportunità rara: quella di prenderti cura della tua salute e della tua qualità di vita.

Scopri i nostri percorsi check up cliccando qui.

Chiamaci al numero 039 2397.468 o scrivici alla mail prenotazioni.monza@synlab.it e assicurati per questa estate la tua opportunità di salute.

CAM Check: un’opportunità di salute

Cogli un’opportunità rara: prenditi cura della tua salute e della tua qualità di vita secondo le più aggiornate evidenze mediche. Dentro ai nuovi CAM Check trovi le competenze e l'esperienza storica di un consolidato team interdisciplinare di specialisti in Medicina Preventiva e le indicazioni delle più validate linee guida internazionali in ambito di prevenzione.

Si tratta di un percorso che ha come obiettivo quello di prevenire e diagnosticare precocemente alcune tra le più diffuse patologie ma, soprattutto, mira ad offrirti gli strumenti necessari per migliorare il tuo stile di vita, aiutandoti a incrementare il tuo benessere psicofisico e a proteggere così la tua salute futura.

“CAM Check” è un check up che include gli accertamenti medici da eseguire periodicamente raccomandati dalle Società Scientifiche per lo screening delle malattie più diffuse nella popolazione, in relazione all’età e al sesso. Si tratta di un insieme coordinato e integrato di visite ed esami, differenziati per genere ed età, mirati a individuare precocemente le manifestazioni cliniche delle patologie. Oltre alle indagini fisse, il CAM Check comprende anche una serie di prestazioni a scelta selezionabili direttamente dal Paziente in relazione alle proprie esigenze cliniche. Sempre supportato dal nostro personale medico, a disposizione per consigli e chiarimenti relativi a tali esami.

Personale dedicato è a Sua disposizione per fissare il giorno del check up. Può contattarci tramite telefono al numero 039 2397.468 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, oppure tramite e-mail: prenotazioni.monza@synlab.it