Medicina estetica

Medicina Estetica - Speciale Estate

Il sole ha notevoli effetti benefici sul nostro corpo e sul nostro umore, ma non sulla salute e bellezza della nostra pelle.
 
Un’esposizione scorretta e senza protezione è una delle cause dell’invecchiamento cutaneo: rughe, macchie, disidratazione sono segni di una pelle stressata da una errata esposizione solare.
Per rallentare il foto invecchiamento e per godere dei benefici del sole in tutta sicurezza è utile preparare la pelle con iniezioni intradermiche di acido ialuronico.
L’acido ialuronico, normalmente presente nel derma con la funzione di conferire idratazione e tonicità alla cute, tende a diminuire con l’età e l’esposizione solare, con un conseguente invecchiamento della pelle.
E’ importante, quindi, prima dell’esposizione solare, fare il pieno di acido ialuronico e restituire, al ritorno dalle vacanze, acido ialuronico naturale alla pelle.

Consigli per una corretta fotoprotezione solare:

  • Non esporsi nelle ore centrali della giornata
  • Utilizzare prodotti topici, quali schermi solari. Gli schermi solari devono essere scelti in base al fototipo e applicati in quantità adeguata, rinnovando l’applicazione a ogni bagno o doccia e comunque ogni due ore di esposizione
  • Idratare la pelle
  • Consumare acqua (a temperatura ambiente), verdura e frutta di stagione

Prenotando due trattamenti con acido ialuronico prima delle vacanze estive, il CAM ti regala il terzo trattamento al tuo rientro.

Liposcultura HDB

La soft-liposcultura HDB (HighDefinition Body Countur) è una metodica non cruenta di effettiva efficacia e ben tollerata, utilizzata per ridurre le adiposità ed i depositi di cellulite, sia diffusi che localizzati. Già collaudata da oltre 10 anni in Europa e negli USA nel trattamento degli accumuli adiposi, questa tecnica si avvale di uno strumento (HDB esterno), presente in soli 10 centri in tutta Italia, certificato CE medicale e a marchio depositato.

Come funziona
Questa tecnica di liposcultura permette di sciogliere il grasso per mezzo di una ultifrequenza ultrasonica pulsata, armonicamente accordata, che, andando a sollecitare le cellule di grasso, le rompe sciogliendole.

Vantaggi
Rispetto ad altre metodiche, l’HDB liposistem assicura al paziente molteplici vantaggi:

  • la multifrequenza pulsata agisce anche sulla struttura fibrotica di sostegno del grasso e della pelle, ottenendo un eccellente effetto lifting della zona trattata, rendendo la pelle aderente al nuovo volume ottenuto e contrastandone la flaccidità
  • in quanto tecnica soft e micro, consente di operare anche nei piani più superficiali del pannicolo adiposo, rispettando, più di altre metodiche, il sistema vascolare e linfatico
  • consente di preservare l’integrità della struttura portante della pelle, in quanto non prevede tagli a questo livello 
  • è per l’80% meno traumatica rispetto ad una liposuzione, visto che anche la perdita ematica è inferiore dell’80%
  • le incisioni praticate sono di soli 3/4 mm, quindi consente di applicare dei punti di sutura micro e dissolvibili
  • il trattamento viene effettuato in anestesia locale con sedazione, senza i rischi di un’anestesia generale
  • il Paziente è in grado di riprendere le normali attività di vita quotidiana già nei giorni successivi all’intervento stesso (Day Hospital)

Informazioni
La liposcultura HDB è praticata presso il reparto di Day Surgery del CAM di viale Elvezia a Monza.
Per ogni informazione o richiesta, il personale di segreteria dedicato è a vostra disposizione anche per organizzare un colloquio di approfondimento con il medico chirurgo interessato.

Telefonate al numero 039 2397.422 oppure prendete contatto via mail a chirurgiaestetica.monza@synlab.it

Beauty Consulting

Nasce al CAM un nuovo servizio di "Medicina della Bellezza".
Un team di specialisti che coprono le aree della medicina estetica, dermatologia, laserterapia, flebologia estetica, massoterapia, dietologia, chirurgia estetica e ricostruttiva sono a disposizione per offrire a ciascun individuo il trattamento più indicato.

A guidare la scelta di questo possibile trattamento o suggerire come “piacersi senza nessun intervento”, un medico esperto in Medicina Estetica è a disposizione nell'ambito del servizio di BEAUTY CONSULTING.
In occasione di questo incontro, dopo essere stato accuratamente visitato, ogni soggetto ha la possibilità di risolvere dubbi e interrogativi relativi al proprio aspetto corporeo. Inoltre può ricevere le informazioni tecniche più accurate su differenti soluzioni medico-chirurgiche per affrontare le proprie imperfezioni fisiche.

Per i mesi di aprile e maggio, con l’intento di rendere disponibile a tutti questo servizio, la visita di BEAUTY CONSULTING verrà proposta ad una tariffa promozionale.

MEDICINA ESTETICA

• ANGIOLOGIA: scleroterapia, scleromousse, flebectomia, chirurgia vene mani

• BIORIVITALIZZAZIONE: allopatica, omotossicologia

• Educazione alimentare

• FILLER: acido ialuronico, collagene

• FOTOBIOMODULAZIONE: per ringiovanimento cutaneo

• IDROLIPOCLASIA ULTRACAVITAZIONALE

• LASER: vascolare, CO2 frazionale, rimozione tatuaggi, rimozione macchie, epilazione

• MESOTERAPIA: allopatica, omotossicologia

• PEELING: mandelico, glicolico, piruvico, salicilico, soluzione jessner, TCA, yellow peel

• PICCOLA CHIRURGIA

• Trattamenti con tossina botulinica

• Trattamento smagliature

CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA E RICOSTRUTTIVA

• BODY CONTOURING

• CHIRURGIA DEL SENO: estetica e ricostruttiva, mastoplastica addittiva, riduttiva, mastopessi

• CHIRURGIA DEL CORPO: addominoplastica parziale, addominoplastica completa

• Esiti di ustioni e cicatrici

• GINECOMASTIA

• LIFTING: viso, collo, braccia, cosce, minilifting

• LIPOSUZIONE, LIPOSCULTURA, LIPOMESOSUZIONE

• MENTOPLASTICA

• OCULOPLASTICA: blefaroplastica superiore, inferiore, ptosi palpebrale

• OTOPLASTICA

• POLPACCI: aumento, rimodellamento

• RINOSETTOPLASTICA: estetica, funzionale

Il nostro personale dell'Accettazione generale è a disposizione per ogni approfondimento e per le prenotazioni al numero 039 2397.1

Servizio led per fotobiomodulazione

Nasce al CAM di Monza un nuovo servizio anti-aging.

Nuove opportunità terapeutiche nel trattamento degli stati di invecchiamento cutaneo, sono rese possibili oggi dalla terapia di foto-biomodulazione. Questa tecnica permette di aumentare la velocità e la qualità della riparazione dei tessuti e si utilizza nel trattamento di aging cutaneo di grado lieve e severo, sia come singola terapia, sia inserita in protocolli personalizzati di ringiovanimento cutaneo.

Il meccanismo attraverso cui agisce la foto-biomodulazione è l’applicazione della luce tramite strumento a LED (light emitting diode). Si tratta di un processo indolore, atermico, non invasivo e di rapida esecuzione.
Utilizza l'assorbimento della luce rossa emessa, senza produzione di calore, da led specifici per stimolare il metabolismo cellulare. La luce emessa viene assorbita da parte di fotorecettori cellulari con conseguente miglioramento e stimolazione del metabolismo cellulare. E’ quindi una fototerapia non invasiva, basata sullo scambio atermico di energia tra i fotoni e la cellula bersaglio. Le cellule cutanee target non solo restano vive, ma ricevono una sferzata di energia; ciò comporta una serie di reazioni differenti: le cellule danneggiate possono essere riparate, le cellule mitotiche possono essere indotte a un livello di maggiore replicazione, cellule con funzioni specifiche eseguono il loro compito in modo più veloce ed efficiente.
Si ha una stimolazione dei fibroblasti dermici con conseguente produzione di collagene ed elastina, che si traduce in un progressivo effetto di ringiovanimento.

Presso il CAM la terapia di foto-biomodulazione è stabilita ed eseguita da parte di Medici Specialisti; abitualmente si prevedono circa 6-8 trattamenti a cadenza settimanale, da ripetersi una o due volte all'anno.

Il nostro personale dell'Accettazione Generale è a disposizione per ogni approfondimento e per le prenotazioni al numero 039 2397.1

Laser Frazionale CO2

E’ un laser a uso esclusivamente medico, elettivo nei trattamenti di “refreshing” del viso e del fotoinvecchiamento cutaneo. Presso CAM l’apparecchio è utilizzato unicamente da Medici Specialisti in Medicina Estetica o Dermatologia, per un’ulteriore garanzia di sicurezza e alta efficacia del servizio.

Il trattamento è eseguito in totale sicurezza e con ottimi risultati nelle aree del viso, collo, decolleté e mani. Dopo una sola seduta si possono già notare notevoli miglioramenti nel colore e nella trama cutanea, oltre ad una visibile riduzione delle imperfezioni quali cicatrici, rughe e lesioni pigmentate.

Il trattamento consiste nella trasmissione sulla superficie cutanea di una matrice di piccoli punti di luce ad alta intensità con il minimo dolore percepito.

Gli effetti sono:

  • Immediata retrazione dei tessuti trattati (effetto lifting)
  • Lieve spianamento delle rughe
  • Cancellazione delle ipercromie cutanee senili e/o solari
  • Stimolazione alla produzione di nuovo collagene fino a sei mesi dopo il trattamento

L’area da trattare viene accuratamente struccata e pulita. Il trattamento è di breve durata (30/ 40 minuti per un full face) ed è eseguito in regime ambulatoriale.

Secondo l’area trattata si avvertirà una sensazione di calore sulla pelle più o meno intensa. Immediatamente nel post trattamento si ha un’intensa sensazione di calore simile a una scottatura solare che dura al massimo 40/60 minuti ed è mitigata mediante applicazione di ghiaccio, impacchi, maschere rinfrescanti, creme lenitive e idratanti.

Di norma nei due giorni successivi la “matrice di punti” va gradualmente scomparendo e la pelle assume un aspetto simile al rossore di una scottatura solare. La maggior parte dei pazienti fanno ritorno alla loro normale vita sociale. Dal terzo al quinto giorno si ha un’esfoliazione degli strati superficiali della cute durante i normali lavaggi, facendo emergere una pelle rinnovata nel colore e nella trama. Dal sesto/settimo giorno l’effetto peeling nella maggior parte dei casi è terminato.

A guarigione avvenuta si noteranno continui miglioramenti delle imperfezioni cutanee, grazie alla produzione di nuovo collagene, che perdura per circa sei mesi.

Durante il periodo di guarigione  è importante evitare esposizioni al sole diretto e in ogni caso, applicare una crema di protezione solare con SPF minimo 50.

Solitamente una seduta produce risultati soddisfacenti, ma se sono necessari altri trattamenti possono essere programmati a 40/60 giorni di distanza. Sarà cura del nostro personale medico specialistico  indicare quali aree possono essere trattate e quali possano essere i miglioramenti e i benefici.

Per informazioni e prenotazioni, contattare l’Accettazione Generale tel 039 2397.1

Attivato l'Ambulatorio di Medicina Anti-Aging

La Medicina Anti-Aging ha come obiettivo quello di PREVENIRE, TRATTARE e RALLENTARE il declino dell’organismo correlato all’avanzare dell’età.
L’identificazione dei rapporti fra le caratteristiche personali ereditate geneticamente e lo stile di vita nel suo rapportarsi all’ambiente, all’alimentazione ed alle inter-relazioni sociali è alla base della prima fase della valutazione del paziente, fase CLINICA-DIAGNOSTICAPREVENTIVA, cui segue la seconda fase, di TRATTAMENTO CORRETTIVO.

PRIMA FASE (1° incontro - visita)

Colloquio-visita da parte dello Specialista comprensivo di:

- Indagine anamnestica personale, familiare e sullo stile di vita
- Analisi rischi individuali su base genetico-familiare
- Valutazione rischio coronarico
- Analisi nutrizionale e attività fisica
- Valutazione Indice di Massa Corporea
- Valutazione fattori di rischio e ritmo biologico
- Esame obiettivo completo
- Richiesta accertamenti ematochimici generali e specifici (esami generici di stato di salute, biomarkers di invecchiamento, biomarker di stress ossidativo, ecc.)

SECONDA FASE (2° incontro)

Colloquio di presentazione e condivisione dei risultati degli accertamenti, con suggerimento o prescrizione dei trattamenti eventualmente necessari e definizione di eventuale monitoraggio nel tempo (follow up).

La Medicina Anti-Aging oggi si inquadra in un nuovo approccio “globale” al paziente, per VIVERE e INVECCHIARE in SALUTE, attraverso una rivalutazione specialistica, fisico-estetica, dell’equilibrio psico-fisico del soggetto, per accompagnarlo, sotto una guida Specialistica, verso una condizione di BENESSERE, per contrastare-attenuare la progressiva riduzione delle capacità mentali e motorie, psicofisiche ed estetiche, che possono manifestarsi con l’avanzare dell’età attraverso i seguenti disturbi:

Stanchezza cronica - Disturbi del sonno - Ipertensione arteriosa - Irritabilità/depressione - Perdita di concentrazione e memoria - Vulnerabilità alle infezioni - Osteo-mialgie - Osteoporosi - Riduzione della libido

Documenti correlati
Brochure Scarica

Carbossiterapia

CHE COS’E’
La Carbossiterapia è una terapia utilizzata in ambito di medicina estetica per il trattamento di varie patologie, realizzata grazie alla somministrazione per via sottocutanea e intradermica di anidride carbonica medicale allo stato gassoso.

Con la carbossiterapia si ottiene vasodilatazione delle arterie del microcircolo, con conseguente miglioramento della circolazione sanguigna locale, effetto lipolitico e un miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti, oltre che del metabolismo cellulare.

A COSA SERVE
Con questa metodologia si ottengono ottimi risultati su diversi inestetismi e patologie:
- trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate,
- biostimolazione del viso e del corpo, ringiovanimento delle mani, tonificazione dei tessuti,
- trattamento delle cicatrici,
- trattamento dei residui post-chirurgici ( cicatrici e post-liposuzione),
- stasi del microcircolo.

COME SI SVOLGE
Il trattamento è svolto in regime ambulatoriale, mediante microiniezioni sottocutanee, effettuate di solito alla radice degli arti o nelle zone in cui è necessario (viso, mani, cicatrici), utilizzando degli aghi di diametro ridottissimo.

E’ una terapia indolore effettuata con uno strumento certificato per uso medicale CE 0068 registrato al Ministero della Salute. Presso il CAM, infatti, è eseguita da un Medico Specialista, esperto in Medicina Estetica.

La frequenza delle sedute è solitamente pari a una alla settimana ed il numero dei trattamenti varia da 8 a 12 circa. La durata del trattamento varia in media dai 20 ai 40 minuti ed il ritorno alle normali attività è immediato.