Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Cam di Monza garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Impegno ESG

L’IMPEGNO ESG, PER LA CREAZIONE DI VALORE

PER LE PERSONE, PER IL PIANETA

SYNLAB CAM si muove in linea con l’approccio individuato dalle “tre P della sostenibilità” (People, Planet e Profit), e segue la filosofia del Gruppo SYNLAB, sempre più attenta alla necessità di operare in modo etico e il più sostenibile possibile per avere un effetto positivo nel migliorare il benessere delle persone.

A dimostrazione di questo impegno, il Gruppo SYNLAB ha pubblicato nel 2021 il suo primo Report ESG, che offre una panoramica delle attività in campo e degli obiettivi fissati. Traguardi per cui anche CAM dà il suo contributo attivo.
La concretezza di questo impegno è manifestata anche dall’istituzione del Group Head of Environment, Social and Governance. Una figura il cui obiettivo è implementare e coordinare la strategia ESG in tutti i Paesi in cui SYNLAB opera.

 

LE TRE AREE DELL’IMPEGNO SYNLAB

Sono 3 le aree principali in cui il Gruppo SYNLAB agisce per creare concretamente valore aggiunto in ambito ESG.

SYNLAB Green: riduzione dell’impatto ambientale di ogni prestazione, per supportare gli obiettivi globali di “Zero emissioni” e protezione dell’ambiente.

  • Lotta al cambiamento climatico, con l’obiettivo della Carbon Neutrality entro il 2025;
  • Riduzione dei rifiuti, migliorando nella gestione e nello smaltimento dei materiali;
  • Gestione ambientale, con attenzione a ogni fase produttiva e della filiera, coinvolgendo anche i fornitori nel rispetto degli standard in ambito ESG.

SYNLAB Care: mettere al centro il benessere delle persone, dai collaboratori alle comunità locali:

  • Salute e sicurezza sul lavoro, puntando alla riduzione e alla gestione dei rischi per la salute fisica e mentale e il benessere dei collaboratori.
  • Diversità e parità di genere, creando opportunità professionali significative per tutti, nel rispetto della loro unicità.
  • Valorizzazione e benessere dei dipendenti, per la loro crescita professionale e personale nel rispetto di un sano equilibrio fra lavoro e vita privata.
  • Accesso a cure mediche di alta qualità, agendo eticamente attraverso prezzi equi e strategie di marketing responsabili, in linea con i più elevati standard di qualità medica.
  • Ricerca e innovazione, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi e dei processi, con conseguente ottenimento di ulteriori certificazioni.
  • Impatto sulla comunità, per restituire il valore generato dalle attività del GRUPPO alle comunità in cui opera.

SYNLAB Citizenship: incoraggiare comportamenti e pratiche di mercato eque secondo i principi fondamentali di:

  • Etica di business e amministrazione trasparente, basata sui più elevati standard professionali e specifici di settore.
  • Conformità normativa alle leggi nazionali, sia a quelle specifiche del settore che a quelle sanitarie e ambientali.
  • Trasparenza fiscale, in conformità alle leggi fiscali e alla comunicazione trasparente.

Condividi

RIMANIAMO INFORMATI

13 Maggio, 2022
News

STRAMILANO: Nutrizione e movimento, i consigli dell’Esperto

Questa domenica, 15 maggio, si corre per STRAMILANO, la storica competizione del capoluogo lombardo che attira oltre 40 mila sportivi, tra professioni e amatori che si cimentano in 3 diverse gare: la 21 km – agonistica -, la 10 km…

22 Marzo, 2022
Magazine

CAM News – Marzo 2022

Vi invitiamo a prendere visione del nuovo numero CAM News di Marzo 2022. Di seguito potete scaricare copia in formato PDF.

24 Maggio 2022
Eventi

SYNLAB CAM Agrate ospita Fondazione Telethon

Quest'anno anche SYNLAB CAM Agrate ha deciso di ospitare Fondazione Telethon, i cui operatori saranno presenti presso il Polidiagnostico di Via Lecco dal 24 al 26 maggio. Un'altra importante occasione che SYNLAB CAM offre alla sua utenza per conoscere più…

14 Marzo, 2022
Comunicati stampa

BAMBINE E GIOVANI DONNE IN DIFFICOLTÁ, DALL’ITALIA AL PERÙ: DA SYNLAB CAM MONZA TORNA LA TESTIMONIANZA DEGLI OPERATORI CESVI

Dal 14 al 18 marzo tornano gli operatori di Fondazione Cesvi presso il Polidiagnostico SYNLAB CAM Monza con la campagna “Quando sarò grande” lanciata da Fondazione Cesvi lo scorso anno e incentrata sul tema della trascuratezza dell’infanzia, della negazione dei diritti dei bambini, del maltrattamento inteso non solo come abuso, ma anche abbandono, dimenticanza, non cura, della povertà.

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Alberto Angelini