Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Cam di Monza garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Impegno ESG

L’IMPEGNO ESG, PER LA CREAZIONE DI VALORE

PER LE PERSONE, PER IL PIANETA

SYNLAB CAM si muove in linea con l’approccio individuato dalle “tre P della sostenibilità” (People, Planet e Profit), e segue la filosofia del Gruppo SYNLAB, sempre più attenta alla necessità di operare in modo etico e il più sostenibile possibile per avere un effetto positivo nel migliorare il benessere delle persone.

A dimostrazione di questo impegno, il Gruppo SYNLAB ha pubblicato nel 2021 il suo primo Report ESG, che offre una panoramica delle attività in campo e degli obiettivi fissati. Traguardi per cui anche CAM dà il suo contributo attivo.
La concretezza di questo impegno è manifestata anche dall’istituzione del Group Head of Environment, Social and Governance. Una figura il cui obiettivo è implementare e coordinare la strategia ESG in tutti i Paesi in cui SYNLAB opera.

 

LE TRE AREE DELL’IMPEGNO SYNLAB

Sono 3 le aree principali in cui il Gruppo SYNLAB agisce per creare concretamente valore aggiunto in ambito ESG.

SYNLAB Green: riduzione dell’impatto ambientale di ogni prestazione, per supportare gli obiettivi globali di “Zero emissioni” e protezione dell’ambiente.

  • Lotta al cambiamento climatico, con l’obiettivo della Carbon Neutrality entro il 2025;
  • Riduzione dei rifiuti, migliorando nella gestione e nello smaltimento dei materiali;
  • Gestione ambientale, con attenzione a ogni fase produttiva e della filiera, coinvolgendo anche i fornitori nel rispetto degli standard in ambito ESG

SYNLAB Care: mettere al centro il benessere delle persone, dai collaborati alle comunità locali:

  • Salute e sicurezza sul lavoro, puntando alla riduzione e alla gestione dei rischi per la salute fisica e mentale e il benessere dei collaboratori.
  • Diversità e parità di genere, creando opportunità professionali significative per tutti, nel rispetto della loro unicità.
  • Valorizzazione e benessere dei dipendenti, per la loro crescita professionale e personale nel rispetto di un sano equilibrio fra lavoro e vita privata.
  • Accesso a cure mediche di alta qualità, agendo eticamente attraverso prezzi equi e strategie di marketing responsabili, in linea con i più elevati standard di qualità medica.
  • Ricerca e innovazione con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi e dei processi, con conseguente ottenimento di ulteriori certificazioni.
  • Impatto sulla comunità, per restituire il valore generato dalle attività del GRUPPO alle comunità in cui opera.

 

SYNLAB Citizenship: incoraggiare comportamenti e pratiche di mercato eque secondo i principi fondamentali di

  • Etica di business e amministrazione trasparente, basata sui più elevati standard professionali e specifici di settore.
  • Conformità normativa alle leggi nazionali, sia a quelle specifiche del settore che a quelle sanitarie e ambientali.
  • Trasparenza fiscale, in conformità alle leggi fiscali e alla comunicazione trasparente.

Condividi

RIMANIAMO INFORMATI

18 Novembre, 2021
News

SALUTE, il dono più grande: a Natale regala un Check Up!

Un’occasione unica per dimostrare il tuo affetto: a Natale scegli di regalare un Cam Check o un Easy Check a chi più ami. Chi lo riceve potrà usufruirne quando preferisce in base alla validità da te scelta, beneficiando delle competenze…

29 Ottobre, 2021
Magazine

CAM News – Ottobre 2021

Vi invitiamo a prendere visione del nuovo numero CAM News di Ottobre 2021. Di seguito potete scaricare copia in formato PDF.

24 Novembre 2021
Eventi

Tè della Salute: “Seno, nutrimento di vita e simbolo di femminilità: l’importanza della prevenzione per la donna”

Continuano in presenza ad Agrate i "Tè della salute" incontri colloquiali in compagnia degli specialisti di SYNLAB CAM. Il prossimo appuntamento si terrà Mercoledì 24 Novembre alle ore 18.00

8 Novembre, 2021
Comunicati stampa

“REAGIRE A COVID 19”: SYNLAB CAM MONZA SI RIVOLGE A CITTADINI E MEDICI CON DUE CONVEGNI DI APPROFONDIMENTO

Due diversi momenti di riflessione, uno più divulgativo e rivolto al pubblico, l’altro di taglio specialistico dedicato ai Medici: con i convegni del 17 e 25 novembre SYNLAB CAM Monza mette a disposizione di cittadini e sanitari la propria Medical Excellence per ripensare e rielaborare la tragica vicenda storica di cui siamo (stati) tutti protagonisti.

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Alberto Angelini