I progetti

Da sempre il CAM “si prende cura” del territorio, attraverso iniziative di informazione, educazione sanitaria, prevenzione e anche di sostegno alla realtà locale.

A partire dalla sua nascita, avvenuta proprio per un’idea di “innovazione” dei servizi di laboratorio offerti nella nostra area, la storia dell’azienda CAM è sempre stata animata da uno spirito pionieristico e da una dedizione particolare agli interessi della cittadinanza del territorio circostante.

Questo impegno costante, condiviso da tutti i membri della squadra CAM, ha condotto nel tempo a una serie di iniziative volte a creare “Cultura della Salute”.

Condividi

Progetto Cuore di Donna

Progetto Cuore di Donna

Con l’inizio del 2020 Synlab CAM si è dedicato alla realizzazione di “Cuore di Donna”, un ambizioso progetto che, a causa dell’emergenza in corso, in queste settimane si sta trasformando nel rispetto delle direttive nazionali in materia di sicurezza sanitaria.
Molte parti del programma, che prevedevano convegni, incontri dal vivo e una campagna di screening per tutte le donne, troveranno una nuova forma, perché i contenuti più preziosi e utili possano comunque arrivare a tutti gli utenti e i cittadini interessati. Ecco già disponibili i primi strumenti elaborati ad hoc per voi: le videopillole dei nostri specialisti e un importantissimo vademecum per ogni donna che abbia a cuore …il proprio cuore.

Leggi approfondimento
FitFoodness CAMKids

FitFoodness CAMKids

FitFoodness CAMKids è un progetto che affronta in modo pragmatico il tema dei corretti stili di vita – alimentazione e attività motoria – nei bambini, con un approccio non solo sanitario, ma globale: sociale, educativo e culturale. Il percorso messo a punto dal CAM, si è svolto nel corso degli anni scolastici 2014-2015-2016 coinvolgendo, medici e pediatri, ma anche insegnanti, famiglie e bambini, i veri protagonisti dell’iniziativa.

Leggi approfondimento
Costruttori di Salute

Costruttori di Salute

Il progetto “Costruttori di Salute” raggiunge l’apice con l’apertura del polo di v.le Elvezia dove il CAM mira ad assumere un ruolo attivo non solo nella cura, ma nella stessa “costruzione” della salute di tutti i cittadini.

Leggi approfondimento
WellCAM Prevenzione!

WellCAM Prevenzione!

Dai primi anni della sua storia, il CAM ha promosso campagne gratuite di prevenzione tra il pubblico, sia presso le proprie sedi, sia uscendo nelle “piazze” e nei luoghi di aggregazione comunitaria.

Leggi approfondimento

RIMANIAMO INFORMATI

30 Novembre, 2022
News

Chiusure e riduzioni orarie mesi di dicembre e gennaio

Si informano i gentili Pazienti che il Polidiagnostico SYNLAB CAM di Monza resterà chiuso nella giornata dell'8 dicembre e osserverà orario ridotto 7:30-18:00 il 9 dicembre. Per il periodo natalizio inoltre, i Polidiagnostici di Monza e Agrate osserveranno orari ridotti e…

24 Ottobre, 2022
Magazine

CAM News- Ottobre 2022

Vi invitiamo a prendere visione del nuovo numero CAM News di Ottobre 2022. Di seguito potete scaricare copia in formato PDF.

14 Dicembre 2022
Eventi

Tè della salute| “Donne e stress: come correre ai ripari per ritrovare il proprio benessere”

Continuano i tanto amati “Tè della salute“, momenti di approfondimento su tematiche di medicina di genere, assaporati davanti a un tè, in compagnia degli specialisti del CAMLei. Il secondo appuntamento "Donne e stress: come correre ai ripari per ritrovare il…

4 Ottobre, 2022
Comunicati stampa

“CUORE DI DONNA”: SYNLAB CAM MONZA PROPONE A CITTADINI E MEDICI DUE CONVEGNI E UN OPEN DAY PER SENSIBILIZZARE SUL RISCHIO CARDIOVASCOLARE FEMMINILE

Monza, 04 Ottobre 2022 – Nel mese di ottobre SYNLAB CAM Monza mette a disposizione di cittadini e sanitari la propria Medical Excellence per sensibilizzare la popolazione sul rischio cardiovascolare femminile, in due diversi momenti di riflessione: un primo incontro divulgativo rivolto al pubblico, un secondo di taglio più specialistico dedicato ai Medici.

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Alberto Angelini