Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Cam di Monza garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

I progetti

Da sempre il CAM “si prende cura” del territorio, attraverso iniziative di informazione, educazione sanitaria, prevenzione e anche di sostegno alla realtà locale.

A partire dalla sua nascita, avvenuta proprio per un’idea di “innovazione” dei servizi di laboratorio offerti nella nostra area, la storia dell’azienda CAM è sempre stata animata da uno spirito pionieristico e da una dedizione particolare agli interessi della cittadinanza del territorio circostante.

Questo impegno costante, condiviso da tutti i membri della squadra CAM, ha condotto nel tempo a una serie di iniziative volte a creare “Cultura della Salute”.

Condividi

Progetto Cuore di Donna

Progetto Cuore di Donna

Con l’inizio del 2020 Synlab CAM si è dedicato alla realizzazione di “Cuore di Donna”, un ambizioso progetto che, a causa dell’emergenza in corso, in queste settimane si sta trasformando nel rispetto delle direttive nazionali in materia di sicurezza sanitaria.
Molte parti del programma, che prevedevano convegni, incontri dal vivo e una campagna di screening per tutte le donne, troveranno una nuova forma, perché i contenuti più preziosi e utili possano comunque arrivare a tutti gli utenti e i cittadini interessati. Ecco già disponibili i primi strumenti elaborati ad hoc per voi: le videopillole dei nostri specialisti e un importantissimo vademecum per ogni donna che abbia a cuore …il proprio cuore.

Leggi approfondimento
FitFoodness CAMKids

FitFoodness CAMKids

FitFoodness CAMKids è un progetto che affronta in modo pragmatico il tema dei corretti stili di vita – alimentazione e attività motoria – nei bambini, con un approccio non solo sanitario, ma globale: sociale, educativo e culturale. Il percorso messo a punto dal CAM, si è svolto nel corso degli anni scolastici 2014-2015-2016 coinvolgendo, medici e pediatri, ma anche insegnanti, famiglie e bambini, i veri protagonisti dell’iniziativa.

Leggi approfondimento
Costruttori di Salute

Costruttori di Salute

Il progetto “Costruttori di Salute” raggiunge l’apice con l’apertura del polo di v.le Elvezia dove il CAM mira ad assumere un ruolo attivo non solo nella cura, ma nella stessa “costruzione” della salute di tutti i cittadini.

Leggi approfondimento
WellCAM Prevenzione!

WellCAM Prevenzione!

Dai primi anni della sua storia, il CAM ha promosso campagne gratuite di prevenzione tra il pubblico, sia presso le proprie sedi, sia uscendo nelle “piazze” e nei luoghi di aggregazione comunitaria.

Leggi approfondimento

RIMANIAMO INFORMATI

14 Giugno, 2022
News

Allergie e Intolleranze alimentari: l’Esperto risponde

In tema di alimentazione, spesso si confonde impropriamente l’Allergia Alimentare (A.A.) con l’Intolleranza alimentare, due termini che portano con sé una significativa distinzione. Che differenza c’è tra Allergia Alimentare e Intolleranza Alimentare? L’Allergia Alimentare è legata a una reazione immunologica.…

22 Marzo, 2022
Magazine

CAM News – Marzo 2022

Vi invitiamo a prendere visione del nuovo numero CAM News di Marzo 2022. Di seguito potete scaricare copia in formato PDF.

24 Maggio 2022
Eventi

SYNLAB CAM Agrate ospita Fondazione Telethon

Quest'anno anche SYNLAB CAM Agrate ha deciso di ospitare Fondazione Telethon, i cui operatori saranno presenti presso il Polidiagnostico di Via Lecco dal 24 al 26 maggio. Un'altra importante occasione che SYNLAB CAM offre alla sua utenza per conoscere più…

14 Marzo, 2022
Comunicati stampa

BAMBINE E GIOVANI DONNE IN DIFFICOLTÁ, DALL’ITALIA AL PERÙ: DA SYNLAB CAM MONZA TORNA LA TESTIMONIANZA DEGLI OPERATORI CESVI

Dal 14 al 18 marzo tornano gli operatori di Fondazione Cesvi presso il Polidiagnostico SYNLAB CAM Monza con la campagna “Quando sarò grande” lanciata da Fondazione Cesvi lo scorso anno e incentrata sul tema della trascuratezza dell’infanzia, della negazione dei diritti dei bambini, del maltrattamento inteso non solo come abuso, ma anche abbandono, dimenticanza, non cura, della povertà.

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Alberto Angelini