Polisonnografia

Specialità clinica in: Pneumologia ,

Come si svolge / preparazione

Attualmente è possibile studiare il sonno e  pertanto stabilire se il soggetto esaminato soffre di apnee nel sonno e, nel caso, di quale forma si tratta (ostruttiva, centrale o mista).
La prima diagnosi  viene, su indicazioni del medico, effettuata mediante il risultato della polisonnografia, ossia il monitoraggio cardio-respiratorio durante un’intera notte.

COME SI ESEGUE LA POLISONNOGRAFIA

Per effettuare la polisonnografia, il tecnico di neurofisiopatologia applica al soggetto un apparecchio a livello del diaframma, una fascia toracica, una fascia addominale, un saturimetro e una cannula nasale. L’apparecchio viene programmato per accendersi la sera e spegnersi la mattina in modo autonomo in base alle abitudini del soggetto. L’utilità di questo esame è quindi quella di individuare rapidamente il problema e valutare l’efficacia della eventuale terapia per prevenire disfunzioni future.

E’ possibile eseguire l’esame anche presso il proprio domicilio.

Contatti

Per prenotare un servizio presso Synlab CAM contattaci al numero +39 039.23971 oppure invia una e-mail a info.monza@synlab.it

Prenota

Prestazione disponibile presso

SCOPRI I SERVIZI

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Alberto Angelini