Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Cam di Monza garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Convegno| La Bellezza delle Mani

convegni

SYNLAB CAM Monza

22

Gennaio 2022

ore: 09:00

Sabato 22 Gennaio alle ore 9:00, presso l’Auditorium “Angelo Gironi ” del Polidiagnostico SYNLAB CAM Monza, si terrà il convegno “La bellezza delle mani” organizzato da BBWAY in collaborazione con SYNLAB CAM Monza e patrocinato dal Comune di Monza.

PROGRAMMA:

9.00 – Registrazione partecipanti
Sessione 1 – coordinatori: M. Rambotti, L. Fossati
9.30 Lettura: la bellezza delle mani nell’arte – G. Partenzi
9.50 I social media e l’estetica delle mani – M. Taccola
10.10 Diagnostica e clinica – A. Froio
10.50 Le unghie – C. De Luca, G.D. Medei
11.10 Discromie: “programma antimacchia” – M. Metalla
11.30 La carbossiterapia – R. Garcia Parra
11.50 Biorivitalizzazione: filler e fili riassorbibili – F. Sacco
12.10 Lipofilling-  M.C. Toffanin
12.30 Discussione
13.00 Light lunch
Sessione 2 – coordinatori: E. Oliva, S. Rucci
14.15 Fili di trazione – G. Maronati
14.35 Lettura: “La flebectomia” – L. Fossati
15.05 Sedazione cosciente o blocchi periferici – S. Argenton
15.25 Discussione
16.00 Chiusura dei lavori
Con la partecipazione dell’artista Maestro Max Marra

In un periodo storico contraddistinto da problematiche sindemiche evidenti, la giornata dedicata alla bellezza delle mani assume un significato particolare, come di “leggerezza”, ma non per questo priva di contributi tecnico-scientifici di alta qualità. L’estetica della mano è sempre più attuale, l’invecchiamento, ma anche l’estrema magrezza, pongono l’attenzione da parte dei mass media sull’argomento, che viene affrontato spaziando dai vari approcci medico-chirurgici, quali la carbossiterapia, i fillers e fili, il lipofilling, le discromie cutanee, il “mondo” delle unghie, il tutto analizzato anche dal punto di vista, ormai imprescindibile, dei “social”, per finire poi al moderno inquadramento vascolare, con il trattamento “estetico” delle vene del dorso della mano. Attorno a tutto ciò, i contributi di un critico d’arte e di un artista rendono ancora più piacevole ed interessante la giornata scientifica.

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è necessario iscriversi presso la Segreteria Organizzativa scrivendo a eventi.monza@synlab.it, specificando dati anagrafici (nome e cognome) e settore professionale di appartenenza (se medico, specialità), ed essere muniti di Green Pass Rinforzato.

 

A chi si rivolge

Sanitari

Condividi

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Alberto Angelini