Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Cam di Monza garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Cuore di donna torna ad essere protagonista con il webinar organizzato dal Gruppo Donne Imprenditrici Confimi Monza Brianza e Bergamo

eventi

DIGITAL EDITION

29

Giugno 2021

ore: 13:00

Si è tenuto oggi, in modalità videoconferenza, il primo webinar promosso dal neocostituito Gruppo Donne Imprenditrici di Confimi Industria Monza Brianza e Bergamo, organizzato in collaborazione con Synlab CAM Polidiagnostico.

Al centro dell’attenzione la salute e prevenzione femminile, con un focus particolare sulle patologie cardiache, spesso sottovalutate e poco conosciute.

Il neonato Gruppo ha scelto di affidarsi per questo debutto alla competenza firmata Synlab, chiamando sul tavolo, virtuale, dei relatori il Dott. Franco Ruffa – Medico Chirurgo Specialista in Cardiologia, Synlab.

Parlare al, e del, Cuore delle Donne è oggi di estrema importanza e attualità. Il rischio cardiovascolare femminile è un tema enormemente sottovalutato nella nostra società: quante e quanti di noi sanno che il Killer numero uno per le donne non è il cancro al seno o all’utero, ma la cardiopatia ischemica? Una donna su tre ne muore ogni anno, ma la percezione è che tale patologia non sia una “malattia delle donne”. A partire dallo scorso anno, Synlab ha attivato un’importante campagna di prevenzione sul tema, chiamata appunto “Cuore di Donna”. Grazie all’impegno dei nostri Specialisti e a diverse collaborazioni attivate sui territori di riferimento, siamo riusciti a intercettare un ampio pubblico di donne e a portare loro un messaggio “vitale” per la loro salute e il loro benessere” – ha dichiarato Andrea Buratti, Amministratore Delegato Synlab Italia.

Synlab CAM Monza da sempre promuove servizi, attività e percorsi a favore della salute in rosa: collaborare con il Gruppo Donne Imprenditrici Confimi Monza Brianza e Bergamo in occasione di questo approfondimento ha costituito un nuovo, ed importante, tassello per fare cultura della prevenzione sul territorio.

Condividi

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Alberto Angelini