Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Cam di Monza garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Open day allergologia pediatrica

eventi

CAM Monza v.le Elvezia

22

Febbraio 2013

ore: 00:00

Venerdì 22 febbraio presso il CAM di viale Elvezia si terrà una seduta di screening allergologico pediatrico multidisciplinare durante la quale verranno eseguite visite (con eventuali test) totalmente gratuite. Grazie al coinvolgimento di un pool di specialisti (dermatologo, oculista, otorinolaringoiatra), attivi nella stessa giornata o su appuntamento successivo (sempre gratuito), il pediatra allergologo dr Giuseppe Felice potrà inquadrare a 360° l’eventuale problematica allergica del bambino. Spesso, infatti, il bambino allergico segue suo malgrado un percorso definito “marcia allergica”, che tocca diverse sintomatologie: dermatite atopica, rinite allergica, congiuntivite allergica, asma. L’obiettivo dello screening è quello di giungere ad un primo quadro diagnostico (avvalendosi eventualmente anche dell’esecuzione di prick test nella stessa seduta) per poter definire un programma di cura e/o prevenzione nel bambino affetto da allergie sia stagionali che perenni.

Modalità di partecipazione

Per prenotare lo screening per bambini tra i 3 e i 10 anni, contattare il numero 039 2397.1 (interno 1) dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 14, specificando se si tratta di una prima visita (screening) o di patologia già nota (controllo). Il servizio è disponibile gratuitamente fino ad esaurimento posti.

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB LIMITED.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Alberto Angelini