Si è tenuto a Monza il 52° Congresso Nazionale della Società Italiana della Storia della Medicina
Eventi
Villa Reale a Monza e Dipartimento Medicina e Chirurgia, Università degli Studi Milano-Bicocca a Monza
12
Giugno 2019
ore: 00:00
10 Giugno, 2019
Si è tenuto a Monza il 52° Congresso Nazionale della Società Italiana della Storia della Medicina, con inizio mercoledì 12 giugno 2019.
Tra i protagonisti dell’evento anche Synlab CAM Monza, scelto dagli organizzatori come interlocutore privilegiato nel dialogo sulla medicina in Brianza, in quanto storico punto di riferimento territoriale in tema di medicina e salute.
A rappresentarci Maurizio G. Biraghi – Specialista in Oncologia e Coordinatore Medico Progetti Synlab Lombardia e Marco I. D’Orso – Specialista in Dermatologia, Medico Competente in Medicina del Lavoro e Direttore della Medicina del Lavoro Synlab CAM Monza, entrambi membri del Comitato Scientifico del Congresso. Mercoledì 12, la giornata inaugurale che si è svola all’interno del salone d’onore della Villa Reale di Monza ospiterà una delle “Angelo Gironi Memorial Lecture“, dal titolo: “Senectus ipsa est morbus. Evoluzione storica delle conoscenze su alcune fragilità dell’anziano”, che è stata tenuta da Elio M. Cunsolo – Dirigente Medico Unità operativa complessa ORL Policlinico di Modena. Marco I. D’Orso, invece, è stato il relatore, nell’ultima giornata del congresso, dell’intervento “Sinergie tra pubblico e privato nell’evoluzione della Medicina in Brianza”.
Essere stati chiamati a prendere parte attivamente al 52° Congresso Nazionale della Società Italiana di Storia della Medicina rappresenta per Synlab CAM Monza un elemento di orgoglio e un riconoscimento al lavoro svolto in questi primi 50 anni di storia: un’evoluzione che ha fatto della struttura un punto di riferimento per la salute non solo a livello locale, ma anche nazionale.
Modalità di partecipazione
Per le modalità di iscrizione e altre informazioni sul Congresso consultare il sito internet: www.congressosism2019.it
Condividi