SYNLAB CAM OSPITA MEDICI SENZA FRONTIERE

Eventi

26 Giugno, 2023

Anche quest’anno SYNLAB CAM ospita gli operatori di Medici Senza Frontiere che saranno presenti con un desk informativo da oggi  26 giugno fino al 29 giugno, all’ingresso del Polidiagnostico di Monza e dal 3 al 5 luglio all’interno del Polidiagnostico di Agrate.

Lo staff di Medici Senza Frontiere sarà a disposizione dell’utenza per rispondere a domande e curiosità sulle loro attività e daranno la possibilità a chi lo desidera di aderire in qualità di sostenitori alle loro cause. Quest’anno, in particolare, i dialogatori di Medici Senza Frontiere punteranno a sensibilizzare l’utenza sul tema della guerra in Sudan, molto attuale e purtroppo poco affrontata dai media in Italia.

Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo.
Con i loro aiuti forniscono assistenza medica alle popolazioni colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o escluse dall’assistenza sanitaria.

Nel 2021 hanno festeggiato i primi cinquant’anni di attività a livello internazionale: gli operatori umanitari continuano a portare cure mediche e aiuto incondizionato nelle emergenze di oltre 80 Paesi, e hanno dato il loro contributo e supporto anche alla popolazione ucraina.

SYNLAB CAM è da anni al fianco di questa organizzazione con la quale si impegna a offrire importanti occasioni di riflessione e confronto alla cittadinanza, coinvolgendola in attività finalizzate alla sensibilizzazione e all’arricchimento interiore.

Condividi

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Andrea Paolo Francescani