Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Cam di Monza garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

AGRATE BRIANZA: IN PARTENZA LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE “CUORE DI DONNA”

AGRATE BRIANZA: IN PARTENZA LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE “CUORE DI DONNA”

Sapevi che il Killer numero uno per le donne non è il cancro al seno, ma la Cardiopatia Ischemica?

Il principale fattore di rischio per questa patologia è proprio la scarsa consapevolezza sul tema da parte delle donne, oltre alla disinformazione e all’atipicità dei sintomi. Per questo, Synlab CAM ha voluto dedicare alle donne agratesi un doppio appuntamento sul rischio cardiovascolare femminile.

Uno screening gratuito per la prevenzione della cardiopatia ischemica, responsabile di un terzo della mortalità femminile: a partire da lunedì 13 settembre, presso il Polidiagnostico Synlab Cam di Agrate Brianza sarà possibile prenotare una valutazione del rischio cardiovascolare globale (comprensiva di analisi ematochimiche, misurazione della pressione arteriosa e questionario anamnestico). Alle Pazienti che risulteranno “a rischio” sarà offerto gratuitamente un eventuale approfondimento clinico (visita specialistica cardiologica ed elettrocardiogramma).

Riservato alle donne sane (non già in cura per patologie cardiovascolari) tra i 35 e i 69 anni, lo screening è prenotabile, fino a esaurimento posti, a partire dal 13 settembre chiamando il numero 039 6892999 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

L’altra occasione di approfondimento sul tema si terrà martedì 28 settembre alle ore 18:00 con un’edizione agratese dei tanto amati Tè della salute, ospitati solitamente nella sede di Monza, dal titolo: “Cuore di donna, Battiti da non tradire. Il rischio cardiovascolare femminile sottostimato o sconosciuto?”. Un evento che si svolgerà dal vivo all’interno del Polidiagnostico SYNLAB CAM di Agrate Brianza, nel pieno rispetto delle normative anti Covid. Un incontro colloquiale riservato a un gruppo ristretto di partecipanti, al quale prenderanno parte in veste di relatori Michele Bianchi – Specialista in Cardiologia e Gioia Alvino – Specialista in Ginecologia e Ostetricia. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi mandando un’email a: eventi.monza@synlab.it ed esibire il Green Pass.

Il Cuore di Donna è protagonista anche del Vademecum informativo che tutte le Pazienti potranno ritirare gratuitamente presso la sede e del video-cartoon accessibile a questo link e visualizzabile dai monitor del Polidiagnostico.

Condividi

Cogli le ultime opportunità di salute!

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente sulla tue e-mail le ultime news in anteprima

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Alberto Angelini