Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Cam di Monza garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Laser terapia per prendersi cura dell’apparato genitale femminile: l’intervista di MBNews

Laser terapia per prendersi cura dell’apparato genitale femminile: l’intervista di MBNews

4 Luglio, 2022

La compromissione dell’attività sessuale determinata dall’atrofia vulvo vaginale nella fase menopausale della donna, può essere vissuta come un handicap. Dolore, bruciore, prurito, secchezza sono i i disturbi predominanti. Un argomento non semplice da affrontare per le donne, perchè i tabù sono ancora tanti.

A tal proposito MBNews ha incontrato e intervistato la dott.ssa Chiara De Micheli, Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia, che ha spiegato come con il laser ginecologico è possibile trattare questi disturbi causati dall’atrofia vulvo vaginale ma anche la lieve incontinenza urinaria da sforzo e alcuni disturbi del post partum.

Leggi l’intervista completa su MBNews

Condividi

Cogli le ultime opportunità di salute!

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente sulla tue e-mail le ultime news in anteprima

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Alberto Angelini