Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Cam di Monza garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Le onde d’urto

Le onde d’urto

21 Febbraio, 2008

Presso il Polidiagnostico Synlab CAM è stato attivato il servizio di “Terapia ad Onde d’Urto focali“, con l’utilizzo di un’apparecchiatura di ultima generazione.

Le onde d’urto (O.U.) sono onde acustiche ad alta energia, caratterizzate da impulsi di intensità elevata, distanziati tra loro nel tempo, tali da non produrre alcun effetto termico.
Vengono indotte da un generatore elettromagnetico e producono diversi tipi di risposte nei tessuti trattati. In particolare, nel tessuto osseo si osserva una reazione di tipo osteogenetica ed una di tipo  vascolare, mentre nei tessuti molli, oltre ad una risposta vascolare, si verifica anche un effetto antinfiammatorio ed antalgico.

Un breve ciclo di trattamenti con Onde d’Urto consente di curare, con comprovata efficacia, tendiniti calcifiche, borsiti, capsuliti della spalla, conflitti acromion-claveari, necrosi asettiche e tutte le connettiviti caratterizzate da calcificazioni.

Condividi

Cogli le ultime opportunità di salute!

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente sulla tue e-mail le ultime news in anteprima

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Alberto Angelini