Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Cam di Monza garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

MAC (Medicina Ambientale Clinica): un nuovo servizio ambulatoriale

MAC (Medicina Ambientale Clinica): un nuovo servizio ambulatoriale

Le patologie legate ai carichi tossici fisici, chimici “ambientali” sono in costante aumento e a esserne colpiti non sono solo gli adulti, ma anche i bambini.

Moltissime alterazioni infiammatorie, degenerative, allergiche  hanno una correlazione con tali carichi.

Per rispondere alle crescenti richieste dei pazienti e per dare un supporto ai medici, è stato attivato al CAM un ambulatorio di MAC  (Medicina Ambientale Clinica).

I laboratori del CAM hanno già in funzione moderne e affidabili metodiche diagnostiche che consentono al clinico di avvalorare o escludere determinate ipotesi.

La medicina ambientale si occupa di analizzare, riconoscere e curare patologie emergenti (CFS: sindrome da fatica cronica, MCS: sensibilità chimica multipla, SBS: sindrome dell’edificio malato, Fibromialgia…e tutti i quadri intermedi) e di fornire le necessarie indicazioni terapeutiche per migliorare lo stato di benessere dell’individuo.

Cogli le ultime opportunità di salute!

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente sulla tue e-mail le ultime news in anteprima

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB LIMITED.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Alberto Angelini