Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Cam di Monza garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

Medicina Estetica – Speciale Estate

Medicina Estetica – Speciale Estate

Il sole ha notevoli effetti benefici sul nostro corpo e sul nostro umore, ma non sulla salute e bellezza della nostra pelle.

Un’esposizione scorretta e senza protezione è una delle cause dell’invecchiamento cutaneo: rughe, macchie, disidratazione sono segni di una pelle stressata da una errata esposizione solare.
Per rallentare il foto invecchiamento e per godere dei benefici del sole in tutta sicurezza è utile preparare la pelle con iniezioni intradermiche di acido ialuronico.
L’acido ialuronico, normalmente presente nel derma con la funzione di conferire idratazione e tonicità alla cute, tende a diminuire con l’età e l’esposizione solare, con un conseguente invecchiamento della pelle.
E’ importante, quindi, prima dell’esposizione solare, fare il pieno di acido ialuronico e restituire, al ritorno dalle vacanze, acido ialuronico naturale alla pelle.

Consigli per una corretta fotoprotezione solare:

  • Non esporsi nelle ore centrali della giornata
  • Utilizzare prodotti topici, quali schermi solari. Gli schermi solari devono essere scelti in base al fototipo e applicati in quantità adeguata, rinnovando l’applicazione a ogni bagno o doccia e comunque ogni due ore di esposizione
  • Idratare la pelle
  • Consumare acqua (a temperatura ambiente), verdura e frutta di stagione

Prenotando due trattamenti con acido ialuronico prima delle vacanze estive, il CAM ti regala il terzo trattamento al tuo rientro.

Cogli le ultime opportunità di salute!

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente sulla tue e-mail le ultime news in anteprima

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB LIMITED.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Alberto Angelini