Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Cam di Monza garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

STRAMILANO: Preparazione e allenamento, i consigli dell’Esperto

STRAMILANO: Preparazione e allenamento, i consigli dell’Esperto

13 Maggio, 2022

Mancano pochissimi giorni a STRAMILANO, la famosa competizione della città meneghina che ogni anno accoglie oltre 40 mila runner, tra professionisti e amatori, da tutta Italia.

Quest’anno SYNLAB è tra gli sponsor ufficiali e per l’occasione abbiamo chiesto ai nostri Esperti qualche consiglio pre-gara.

In questa video pillola il dott. Ivan Messineo, Medico Chirurgo Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione SYNLAB CAM –  Responsabile Reparto di Fisioterapia di SYNLAB San Nicolò Como e Lecco, ci parla della corretta postura e del corretto allenamento prima di una corsa, sia per gli sportivi agonisti che il 15 maggio praticheranno la Stramilano 21 km – Half Marathon, sia per coloro che parteciperanno alle gare da 10 km e da 5 km, per passione e per condividere insieme un’occasione di sano movimento.

Preparazione, postura, stretching pre-gara per sviluppare la lunghezza muscolare e stretching post gara per il corretto defaticamento: ascolta i consigli del nostro Esperto.

Guarda anche la video pillola del dott. Cosimo OttomanoChief Laboratory Medical Officer SYNLAB Italia, e del dott. Gianluigi ScannapiecoChief Clinical Medical Officer SYNLAB Italia, sul rapporto tra movimento e salute, con un focus sulle patologie cardiovascolari.

Domenica 15 maggio si corre per STRAMILANO, passaci a trovare al nostro stand dall’11 al 15 maggio, presso il Centro Stramilano, alle spalle del Duomo.

Condividi

Cogli le ultime opportunità di salute!

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente sulla tue e-mail le ultime news in anteprima

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Alberto Angelini