Asportazione Polipi Endometriali

Specialità clinica in: Ginecologia e Ostetricia ,

Come si svolge 

L’utero è un organo cavo al suo interno e la cavità è rivestita di una mucosa chiamato endometrio. A volte capita che l’endometrio, in alcune zone, diventi un pò più spesso e formi delle escrescenze che prendono il nome di polipi.
In realtà non costituiscono nulla di grave ma talvolta possono creare dei disturbi come sanguinamenti irregolari, mestruazioni abbondanti e dolorose e, in età fertile, problemi di infertilità per interferenza con l’annidamento dell’embrione.
Per toglierli si utilizza uno strumento a fibre ottiche che si chiama isteroscopio, una sorta di cannuccia dello stesso diametro di quella di una penna circa che si fa entrare nell’utero attraverso il canale cervicale e dotato di una pinza che consente di asportare il polipo.

Contatti

Per prenotare un servizio presso Synlab CAM contattaci al numero +39 039 2397.422 oppure invia una e-mail a chirurgiaestetica.monza@synlab.it

Prenota

Prestazione disponibile presso

SCOPRI I SERVIZI

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Alberto Angelini