Durante l’emergenza sanitaria da COVID-19, il Polidiagnostico Cam di Monza garantisce a pazienti e dipendenti un accesso e una permanenza sicura nei propri ambienti. Scopri le misure precauzionali, le modalità di accesso e di prenotazione.

RPG -Rieducazione Posturale Globale-

Specialità clinica in: Fisioterapia ,

Come si svolge

La RPG è una tecnica chinesiterapica finalizzata al riequilibrio dell’intera “macchina” muscolo-scheletrica, quindi alla prevenzione e cura di moltissimi problemi muscolari e osteoarticolari: lombalgie, dorsalgie, cervicalgie, sciatalgie, dolori reumatici, tendinopatie, rachialgie, sacroileiti, scoliosi ed antralgie.
Presso il CAM, la RPG si basa sul “metodo Souchard”, applicabile soltanto da fisioterapisti che abbiano seguito un corso di specializzazione all’Università Internazionale di Terapia Manuale, fondata appunto da Philippe Emmanuel Souchard, terapista francese inventore della tecnica.
Ogni seduta dura circa un’ora, si basa su un lavoro attivo del Paziente nell’esecuzione di esercizi di stiramento, allungamenti, posture correttive, uso consapevole della respirazione. Per rendere ancora più efficace l’esito del trattamento, il terapista CAM dedicato alla RPG integra questo metodo, laddove serva, con manipolazioni viscerali, cranio sacrali e mobilizzazioni articolari.

Contatti

Per prenotare un servizio presso Synlab CAM contattaci al numero +39 039 2397.480 oppure invia una e-mail a fisioterapia.monza@synlab.it

Prenota

Prestazione disponibile presso

SCOPRI I SERVIZI

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Alberto Angelini