Laser Frazionale CO2

Novità

E’ un laser a uso esclusivamente medico, elettivo nei trattamenti di “refreshing” del viso e del fotoinvecchiamento cutaneo. Presso CAM l’apparecchio è utilizzato unicamente da Medici Specialisti in Medicina Estetica o Dermatologia, per un’ulteriore garanzia di sicurezza e alta efficacia del servizio.

Il trattamento è eseguito in totale sicurezza e con ottimi risultati nelle aree del viso, collo, decolleté e mani. Dopo una sola seduta si possono già notare notevoli miglioramenti nel colore e nella trama cutanea, oltre ad una visibile riduzione delle imperfezioni quali cicatrici, rughe e lesioni pigmentate.

Il trattamento consiste nella trasmissione sulla superficie cutanea di una matrice di piccoli punti di luce ad alta intensità con il minimo dolore percepito.

Gli effetti sono:

  • Immediata retrazione dei tessuti trattati (effetto lifting)
  • Lieve spianamento delle rughe
  • Cancellazione delle ipercromie cutanee senili e/o solari
  • Stimolazione alla produzione di nuovo collagene fino a sei mesi dopo il trattamento

L’area da trattare viene accuratamente struccata e pulita. Il trattamento è di breve durata (30/ 40 minuti per un full face) ed è eseguito in regime ambulatoriale.

Secondo l’area trattata si avvertirà una sensazione di calore sulla pelle più o meno intensa. Immediatamente nel post trattamento si ha un’intensa sensazione di calore simile a una scottatura solare che dura al massimo 40/60 minuti ed è mitigata mediante applicazione di ghiaccio, impacchi, maschere rinfrescanti, creme lenitive e idratanti.

Di norma nei due giorni successivi la “matrice di punti” va gradualmente scomparendo e la pelle assume un aspetto simile al rossore di una scottatura solare. La maggior parte dei pazienti fanno ritorno alla loro normale vita sociale. Dal terzo al quinto giorno si ha un’esfoliazione degli strati superficiali della cute durante i normali lavaggi, facendo emergere una pelle rinnovata nel colore e nella trama. Dal sesto/settimo giorno l’effetto peeling nella maggior parte dei casi è terminato.

A guarigione avvenuta si noteranno continui miglioramenti delle imperfezioni cutanee, grazie alla produzione di nuovo collagene, che perdura per circa sei mesi.

Durante il periodo di guarigione  è importante evitare esposizioni al sole diretto e in ogni caso, applicare una crema di protezione solare con SPF minimo 50.

Solitamente una seduta produce risultati soddisfacenti, ma se sono necessari altri trattamenti possono essere programmati a 40/60 giorni di distanza. Sarà cura del nostro personale medico specialistico  indicare quali aree possono essere trattate e quali possano essere i miglioramenti e i benefici.

Per informazioni e prenotazioni, contattare l’Accettazione Generale tel 039 2397.1