SYNLAB Sport Hub

SYNLAB Sport Hub è un centro ad alta specializzazione dedicato ad atleti agonisti e amatoriali, che propone un’offerta integrata di servizi di fisioterapia sportiva, preparazione atletica dedicata e visite medico sportive e specialistiche.

Alla base, la sinergia tra Medici Fisiatri, Medici dello Sport, Ortopedici, Fisioterapisti, Radiologi e Nutrizionisti che operano in un ambiente dinamico, in cui poter accedere con agilità a esami diagnostici e consulti multidisciplinari.

 

Servizi disponibili

 

Physio Sport

Physio Sport è il servizio rivolto all’atleta infortunato. Lo stop forzato dalla attività sportiva danneggia severamente un atleta professionista sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista psicologico.

Per gestire al meglio e prevenire ulteriori ripercussioni, fisiche e psicosociali, è necessaria una risposta tempestiva, competente e personalizzata tramite professionisti specificamente formati. Physio Sport mette a disposizione Medici e Fisioterapisti di lunga e diretta esperienza nella gestione dello sportivo data da decenni di lavoro a bordo campo in serie A di calcio, volley e hockey e da collaborazioni con la Nazionale di rugby e pattinaggio su ghiaccio.

A beneficio immediato dell’atleta, Physio Sport garantisce una risposta rapida e completa: valutazione dell’infortunio, esami strumentali, diagnosi e trattamenti vengono pianificati e gestiti da un fisioterapista dedicato, sotto la supervisione del responsabile medico.

Il fisioterapista prende tempestivamente in carico l’atleta subito dopo l’infortunio, coordinandosi con gli altri professionisti per affrontare il problema e provvede alla migliore pianificazione dell’intervento terapeutico, proprio come accade negli staff delle società di alto livello.

Finalizzati al corretto recupero del gesto atletico, i trattamenti proposti all’atleta sono quelli avallati dalla letteratura scientifica più recente. Diverse sono le tecniche di intervento, che spaziano dal lavoro manuale (massoterapia, osteopatia, manual therapy) al lavoro funzionale, e quelle di recupero delle capacità perse a causa dell’infortunio basate su un programma dedicato in palestra (return to play).

Molto importanti, soprattutto nelle fasi più acute dell’infortunio, sono le terapie fisiche, erogate grazie a strumenti di ultima generazione, come Human Tecar 1002 e Laserterapia FP3. Tra le risorse più preziose a supporto dell’atleta nella fase di recupero, la vasca riabilitativa con acqua a 34° e tre profondità differenti, che offre, durante l’idrokinesiterapia, diversi benefici, come la minore percezione del dolore, il rilassamento della muscolatura contratta e l’agevolazione nel compiere i movimenti (setting antigravitario), grazie alla spinta idrostatica.

Contatti:039.2397480 fisioterapia.monza@synlab.it

Improving Fitness

Improving Fitness è il servizio di allenamento personalizzato che mira a incrementare le prestazioni e migliorare la forma fisica attraverso programmi studiati per essere altamente performanti.

Tutto questo senza rischiare lesioni o infortuni: l’atleta viene seguito da un Trainer professionista in grado di coniugare le più moderne tecniche di allenamento all’esperienza clinica acquisita in ambito medico-fisioterapico.

La garanzia del raggiungimento degli obiettivi è data sia dalla specifica formazione dei Trainer, sia dalle sinergie costanti con figure specializzate anche in Dietologia e Nutrizione.

Diverse sono le opzioni disponibili, basate sulle specifiche esigenze del singolo individuo: dal piano di allenamento personalizzato da svolgere autonomamente nel setting di preferenza, alla valutazione del gesto atletico della corsa per prevenire, curare infortuni o migliorare le proprie prestazioni.

Il tuo piano di allenamento personalizzato, dove e quando vuoi

Un piano di allenamento personalizzato, da svolgere in autonomia, nel proprio setting di riferimento (palestra, casa, parco) a seconda delle proprie esigenze, ideato per chi vuole iniziare ad allenarsi con il vantaggio di essere seguito da un professionista.

Dopo una seduta completa di test e valutazione, finalizzata a comprendere lo stato della forma fisica, il Trainer stila un piano di allenamento su misura.

A due settimane dall’inizio del percorso, viene effettuato un controllo per chiarire eventuali dubbi e verificare l’andamento e la corretta esecuzione del piano di allenamento.

Un plus nel tuo piano di allenamento personalizzato, dove e quando vuoi

Il training plan base si evolve, arricchendosi per consentire un avanzamento graduale dell’allenamento per raggiungere il massimo dei risultati. Il piano viene aggiornato periodicamente: sono previsti, infatti, 6 follow up di rivalutazione con implementazioni al piano e adeguamento degli obiettivi in base al miglioramento delle performance.

Allenati da noi

Sedute di allenamento tenute presso la palestra di SYNLAB CAM Monza, seguite da un Trainer specializzato. Ideato per chi vuole essere seguito con professionalità, per un allenamento efficace e sicuro. I Trainer allenano contemporaneamente un numero massimo di due persone, garantendo così la cura dell’esecuzione e la personalizzazione dell’esercizio.

La palestra è dotata delle migliori attrezzature Technogym e Tecnobody, per qualsiasi tipo di allenamento: funzionale, aerobico, ginnastica dolce, pesistica.

Un pacchetto completo, dedicato a chi si approccia a un allenamento finalizzato a rimettersi in forma e a prendersi cura del proprio corpo.

Comprende: esami del sangue, Bioimpedenziometria, Visita dietologica/nutrizionistica per valutare lo stato di salute e la composizione corporea, elementi fondamentali per permettere ai professionisti di SYNLAB Sport Hub di studiare un protocollo alimentare e di allenamento personalizzati. Come nel Training plan base, a seguito di queste indagini, il Trainer stila il piano di allenamento su misura, da eseguire in autonomia.

Utile per chi pratica running e vuole valutare le proprie disfunzioni di movimento, prevenendo o curando problematiche che possono insorgere durante le sessioni di corsa. Dopo aver esaminato la postura e i principali movimenti del corpo, il Trainer si avvale di Walker View Tecbobody un tapis roulant estremamente evoluto, per studiare la camminata e la corsa, elaborando così una valutazione accurata del gesto atletico.

Per migliorare la performance e impostare una corretta progressione di lavoro.
Il Trainer integra la valutazione del gesto della corsa attraverso Walker View Tecnobody (mirata a cogliere le principali disfunzioni di movimento) con il test del massimo consumo di ossigeno (Vo2max) volto a misurare il grado di fitness cardiorespiratorio.

Contatti: per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 039.2397480 o scrivere all'indirizzo email fisioterapia.monza@synlab.it 

Condividi

RIMANIAMO INFORMATI

30 Novembre, 2022
News

Chiusure e riduzioni orarie mesi di dicembre e gennaio

Si informano i gentili Pazienti che il Polidiagnostico SYNLAB CAM di Monza resterà chiuso nella giornata dell'8 dicembre e osserverà orario ridotto 7:30-18:00 il 9 dicembre. Per il periodo natalizio inoltre, i Polidiagnostici di Monza e Agrate osserveranno orari ridotti e…

24 Ottobre, 2022
Magazine

CAM News- Ottobre 2022

Vi invitiamo a prendere visione del nuovo numero CAM News di Ottobre 2022. Di seguito potete scaricare copia in formato PDF.

14 Dicembre 2022
Eventi

Tè della salute| “Donne e stress: come correre ai ripari per ritrovare il proprio benessere”

Continuano i tanto amati “Tè della salute“, momenti di approfondimento su tematiche di medicina di genere, assaporati davanti a un tè, in compagnia degli specialisti del CAMLei. Il secondo appuntamento "Donne e stress: come correre ai ripari per ritrovare il…

4 Ottobre, 2022
Comunicati stampa

“CUORE DI DONNA”: SYNLAB CAM MONZA PROPONE A CITTADINI E MEDICI DUE CONVEGNI E UN OPEN DAY PER SENSIBILIZZARE SUL RISCHIO CARDIOVASCOLARE FEMMINILE

Monza, 04 Ottobre 2022 – Nel mese di ottobre SYNLAB CAM Monza mette a disposizione di cittadini e sanitari la propria Medical Excellence per sensibilizzare la popolazione sul rischio cardiovascolare femminile, in due diversi momenti di riflessione: un primo incontro divulgativo rivolto al pubblico, un secondo di taglio più specialistico dedicato ai Medici.

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Alberto Angelini