Benessere

A Natale regala benessere e salute!

Hai mai pensato a quanto valore puoi trasmettere regalando un servizio di salute o benessere a un tuo caro?
Quest’anno scegli un dono che “allunga la vita”, un piccolo segreto per “fermare il tempo” o un regalo per “tenere a bada lo stress”.
Regala l’affidabilità e le competenze di chi da 50anni costruisce salute.

Contatta il nostro personale al numero 039 2397.468 
o all'indirizzo mail prenotazioni.monza@synlab.it
scoprirai piacevoli promozioni natalizie.

Sotto l’albero metti Salute!

Questo Natale stupisci con un regalo utile e originale: scegli i servizi di medicina preventiva Synlab CAM Monza.

Dall’esclusivo percorso IO Medicina su Misura, ai check up per diversi profili e…portafogli: CAM Check, Easy check maschile o femminile, CAM Check Stress, Memory Up, etc.
 
Acquista il servizio più adatto per la tua strenna: fino al 22 dicembre ti riserviamo condizioni agevolate per ricevere l’elegante coupon-regalo da mettere sotto l’albero (oppure puoi chiedere a noi di recapitare la sorpresa via mail o per posta).

Contattaci allo 039 2397.468 (lun-ven dalle 10 alle 17) o scrivi a prenotazioni.monza@synlab.it

Valutazione del benessere psicologico

Sempre più evidenze scientifiche mostrano come le componenti mentali ed emotive abbiano un ruolo decisivo nella determinazione dello stato di salute di un soggetto. Per questo, nell’ambito dei percorsi preventivi e di diagnostica precoce proposti al CAM, è stato inserito uno strumento scientificamente validato per la valutazione del Benessere Psicologico: il questionario PGWBI (Psychological General Well-Being Index).

Il PGWBI è il test più ampiamente utilizzato a livello internazionale per la valutazione dei sintomi psicologici di I livello in ambito sanitario. Il risultato del questionario si compone di un Indice Globale di Benessere (IGB) e di sei dimensioni: Ansia, Depressione, Positività, Autocontrollo, Salute Generale e Vitalità. L'Indice Globale di Benessere può variare da Benessere emotivo, Assenza di Distress, Distress Lieve, Distress Severo. Le sei dimensioni descrivono gli aspetti che compongono l'Indice Globale di Benessere, come illustrato qui di seguito:

  • Ansia: livello di tensione (livelli elevati corrispondono a punteggi alti)
  • Depressione: livello di deflessione del tono dell’umore (livelli elevati corrispondono a punteggi alti)
  • Positività e benessere: livello di atteggiamento positivo (livelli elevati corrispondono a punteggi alti)
  • Autocontrollo: livello di gestione delle proprie emozioni (livelli elevati corrispondono a punteggi alti)
  • Stato di salute generale: livello di salute fisica percepita (livelli elevati corrispondono a punteggi alti)
  • Vitalità: livello di vitalità emotiva e ottimismo (livelli elevati corrispondono a punteggi alti)

I risultati del questionario vengono recepiti dal medico e integrati nel quadro complessivo (esito di visite, anamnesi ed esami strumentali ed ematochimici) finalizzato, oltre che alla possibile diagnosi precoce di alcune tra le patologie più diffuse, all’orientamento verso corretti stili di vita.

Per informazioni: 039 2397.468 prenotazioni.monza@synlab.it

CAM PIU' Benessere

Volto a rispondere alla crescente domanda di servizi di Medicina del Benessere, CAM PIU’ è il nuovo percorso sanitario polispecialistico finalizzato ad incrementare la qualità di vita del “Paziente sano”, ad ottenere uno stato di completo benessere psico-fisico in chi riscontra nella propria quotidianità l’esigenza di risolvere alcuni disagi non patologici e di rallentare il processo di invecchiamento. Si compone di una fase valutativa e di una approfondita soluzione terapeutica nell’ambito delle quali viene sempre mantenuta come prioritaria la personalizzazione del servizio in funzione delle esigenze e dello stato specifici di ogni Paziente.